rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Borgo a Buggiano Chieti 1-1: cronaca|Teatini ora al quinto posto in classifica

Pareggio per il Chieti contro il Borgo a Buggiano che significa, per Pepe e compagni, scendere al quinto posto a causa delle vittorie di Aprilia e L'Aquila. Vantaggio neroverde con De Sousa, pari su penalty dei locali. Espulso Di Filippo nella ripresa

Secondo pareggio consecutivo per il Chieti che non riesce ad abbattere il bunker dei toscani, davvero ostici sul proprio terreno di gioco. I neroverdi allungano, in ogni caso, la propria serie positiva giunta ora a quota dieci partite senza sconfitte. Un pareggio però dal sapore amaro quello di oggi, visti i risultati delle dirette concorrenti alla corsa playoff.

CRONACA

VANTAGGIO CHIETI Il match inizia bene per i teatini che passano in vantaggio all’ 11’ con il solito Claudio De Sousa giunto, con la rete di quest’oggi, alla diciottesima realizzazione personale in stagione.

PAREGGIO TOSCANI Il Borgo a Buggiano non ci sta e al 24’ conquista un calcio di rigore che D’Antoni trasforma con freddezza.

La ripresa dopo un buon avvio dei ragazzi guidati in panchina da Matricciani (De Patre è ancora squalificato) subisce una svolta negativa con l’espulsione, per somma di ammonizioni, di Nicolas Di Filippo che costringe i teatini a giocare per oltre mezz’ora in inferiorità numerica.

Finisce dunque 1-1 tra Borgo a Buggiano e Chieti che in virtù di questo risultato scivola al quinto posto in classifica subendo il sorpasso dell'Aprilia (vittorioso in casa con il Melfi) e de L'Aquila che ha battuto 1-0 il Gavorrano.

TABELLINO

BORGO A BUGGIANO: Tonti, Annoni (47'st Manganelli), Pastore, Caciagli, Checchi, Garaffoni, Santini, Nolè (25'st Candiano), D'Antoni, Goncalves, Forte. A disp. Gaffino, Settepassi, Maretti, Fioretti, Corsi. All. Masi

CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli, Del Pinto, Pepe, Di Filippo, Verna, Vitone (20'st Gigli), De Sousa, Mungo (35' La Selva), Alessandro (35'st Berardino). A disp. Cappa, Cardinali, Rinaldi, Capogna. All. Matricciani (De Patre squalificato)

ARBITRO: Pierro di Nola

RETI: 11' De Sousa, 25' D'Antoni (rig)

NOTE: spettatori 200 circa con rappresentanza ospite. Angoli: 11-2. Espulso al 16'st Di Filippo per doppia ammonizione. Ammoniti: Del Pinto, Goncalves. recupero: pt 3', st 4'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo a Buggiano Chieti 1-1: cronaca|Teatini ora al quinto posto in classifica

ChietiToday è in caricamento