rotate-mobile
Sport

Basket, colpo di mercato a Chieti: arriva Soloperto

In casa Bls arrivata la firma di Mattia Soloperto, centro di 210 cm con esperienza ultradecennale tra A1 e A2. Un colpo di mercato assestato dal d.s. Brandimarte

Colpo di mercato delle Furie: a Chieti arriva Mattia Soloperto. L'accordo per la sottoscrizione del contratto di prestazione sportiva con il centro trentatreenne è stato raggiunto ieri dalla Pallacanestro Chieti: un colpo di
mercato assestato dal d.s. Brandimarte.

Soloperto, alto 2 metri e 10, è originario di Portomaggiore (FE), ma è cresciuto con la Fortitudo Bologna, dove ha esordito in A1 nell’anno dello scudetto del 2000.

La prima stagione lontano dall’Emilia per Mattia è quella 2000/2001 a Ragusa in A2, l’annata seguente risale lo Stivale approdando a Castelmaggiore ancora in Legadue. Dopo Emilia Romagna, Sicilia, Trapani, nel 2010/11 è a Latina per un’altra ottima stagione con 12.4 punti di media, che gli permette nell’anno successivo di tornare in massima serie per vestire la maglia di Avellino (7.1 minuti, 1.5 punti e 2.1 rimbalzi).

La scorsa stagione è stato a Forlì in Legadue dove ha chiuso con 17.8 minuti in regular season (6.7 punti e 5.7 rimbalzi) e 20.3 nei playoff (5 punti e 5.4 rimbalzi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, colpo di mercato a Chieti: arriva Soloperto

ChietiToday è in caricamento