rotate-mobile
Basket

Brutta prestazione per Chieti che esce sconfitta a Rimini

Gara incolore della Caffè Mokambo che trova la sconfitta dopo due vittorie consecutive

La Caffè Mokambo esce sconfitta dopo una prestazione incolore al PalaFlaminio. I teatini pagano a caro prezzo le percentuali deficitarie da oltre l’arco (4/27). Per i padroni di casa il top scorer è Ogbeide (16 punti conditi da 11 rimbalzi), ai teatini non bastano i 13 della coppia USA Roderick–Jackson. L’avvio di gara vede le difese prevalere sugli attacchi: Masciadri apre le marcature, Bartoli e Roderick realizzano per Chieti ma una bomba di Johnson dopo poco più di 2 minuti riporta i padroni di casa in vantaggio (5-4). Masciadri continua ad essere un rebus irrisolto per la difesa teatina, Ogbeide fa la voce grossa sotto le plance e così, al giro di boa della prima frazione, il parziale è di 12-6. Rimini tocca il +8 con Johnson ma la Mokambo, complice una reazione di squadra trainata da Jackson, si riporta prepotentemente sul -2 ad 1 minuto da fine quarto (19-17). Masciadri realizza spalle a canestro ma una bomba dall’angolo di Mastellari dalla sirena rimette il match sul filo dell’equilibrio: al decimo, il parziale è di 21-20. L’avvio di quarto è di chiara marca romagnola: i padroni di casa, grazie ad un tap-in di Anumba e a due triple consecutive di Landi, si riportano a distanza di sicurezza e costringono coach Rajola al timeout (29-20 dopo poco più di 2 minuti di gioco). I padroni di casa toccano anche la doppia cifra di vantaggio ma i teatini, trascinati dal duo Ancellotti-Mastellari, si portano sul -7 a 3 minuti dalla pausa lunga (32-25). La Rivierabanca risponde però presente e, grazie alla sua coppia Usa, si riporta sopra la doppia cifra di vantaggio (37-25), costringendo coach Rajola al secondo minuto di sospensione a 02:32 dall’intervallo lungo. I padroni di casa si portano anche sul +15 con Ogbeide ma i biancorossi teatini hanno una reazione di orgoglio e così, nonostante un 2/4 complessivo di Serpilli e Thioune a cronometro fermo, al ventesimo il parziale è di 40-29.

Rimini continua a sfruttare il tiro da oltre l’arco, la Mokambo prova e rispondere con capitan Ancellotti: dopo poco più di 3 minuti, il parziale è di 45-33. Le difese aumentano di intensità, Bedetti e Ogbeide continuano la loro gara di grande intelligenza cestistica e Chieti prova ad accorciare con i suoi due USA: a 2 minuti da fine quarto, il parziale è di 51-42. Nel momento di maggior pressione offensiva dei biancorossi ospiti i riminesi, grazie alla presenza fisica sotto le plance e ad una bomba di Scarponi, toccano il massimo vantaggio, portandosi al trentesimo sul 58-42. La Mokambo non riesce a costruire niente in fase offensiva, D’Almeida realizza in fade-away e dopo nemmeno 1 minuto di gioco, coach Rajola chiede il minuto di sospensione (60-42). I teatini sembrano non riuscire a ritrovare la via del canestro, Rimini con D’Almeida scollina il +20 a 6 minuti dalla fine del match (64-42). Per vedere il primo squillo offensivo teatino si deve aspettare il sesto minuto di quarto, con Roderick che a cronometro fermo sigla il nuovo -20 (64-44). Gli ultimi minuti sono di pura accademia: alla sirena finale, il risultato è di 76-57 (chietibasket1974.it).

Rivierabanca Basket Rimini – Caffè Mokambo Chieti Basket 1974 76-57 (21-20; 40-29; 58-42)

Rivierabanca Basket Rimini: Anumba 4, Bedetti 9, Morandotti 0, Sirri 3, Scarponi 5, Ogbeide 16, Masciadri 7, D’Almeida 6, Johnson 15, Meluzzi 0, Tassinari 3, Landi 8.

Caffè Mokambo Chieti Basket 1974: Reale 2, Serpilli 5, Thioune 3, Bartoli 3, Gjorgjevikj 1, Spizzichini 2, Mastellari 7, Roderick 13, Jackson 13, Ancellotti 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutta prestazione per Chieti che esce sconfitta a Rimini

ChietiToday è in caricamento