rotate-mobile
Basket

Serie A2 di basket, il guardiese Rino De Laurentiis da Scafati all'Apu Old Wild West Udine

Centro di 207 centimetri per 106 chilogrammi, De Laurentiis è cresciuto nel Chieti basket, per esordire nel campionato di serie B a 17 anni

Il guardiese Rino De Laurentiis arriva all'Apu Old Wild West Udine. Come riporta Udine Today, l'atleta classe 1992, cresciuto nel Chieti Basket, arriva in Friuli Venezia Giulia dopo aver iniziato il campionato con la maglia di Scafati, in serie A. 

Centro di 207 centimetri per 106 chilogrammi, De Laurentiis si forma nel Chieti basket, per esordire nel campionato di serie B a 17 anni. Dopo l’esperienza a Castelfiorentino, nella stagione 2012-2013 si trasferisce in Sicilia, dove veste la maglia di Agrigento in serie A2 per 5 stagioni, giocando la finale playoff nel 2015. Trascorre i due anni successivi a Forlì, con la maglia dell’Unieuro.

Nel 2019 approda alla Bertam Tortona, con cui vince la Supercoppa Lnp. La stagione successiva, quella in maglia Rieti, è la migliore: De Laurentiis chiude con 13 punti e quasi 9 rimbalzi di media.

Nell’estate del 2021 si accasa a Scafati. Con la società campana vince al suo primo anno il campionato di Serie A2 con 7.3 punti e 5 rimbalzi di media, dividendo il campo con Iris Ikangi e Diego Monaldi. 

De Laurentiis continuerà la sua riabilitazione a Scafati durante queste prime settimane e si aggregherà alla squadra bianconera per completare il recupero verso metà gennaio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 di basket, il guardiese Rino De Laurentiis da Scafati all'Apu Old Wild West Udine

ChietiToday è in caricamento