rotate-mobile
Basket

Magic Chieti senza freni: inflitto il primo stop alla capolista Vasto

La serie positiva dei biancorossi si ferma a sei vittorie consecutive al PalaDayco. Uno strepitoso Fabrizio Gialloreto trascina i suoi che agganciano i rivali in classifica

Grandissima prestazione e vittoria per la Icobit Magic Basket Chieti nellapartitissima del campionato di Serie C di pallacanetsro contro quella che era la capolista imbattuta del torneo. Al Paladayco, trascinata dal teatino Fabrizio Gialloreto, uno che ha calcato per anni i piani superiori da protagonista, i neroverdi hanno battuto Vasto, infliggendole come detto la prima sconfitta del campionato. La serie positiva della Vasto Basket si ferma dunque a sei vittorie consecutive ed i biancorossi sono stati agganciati proprio dal Magic e vedono scappare Termoli (ma hanno una gara in meno).

Una grandissima gara quella dei neroverdi di Coach Cieri che hanno menato sempre le danze con sicurezza ed autorità riscattando così l'inopinata sconfitta di Campli. Gara, si diceva, condotta in lungo ed in largo dai padroni di casa con la capolista sempre in chiara difficoltà. Dopo aver chiuso il primo quarto sul 23 - 15, Alba e compagni schiacciavano il piede sull'acceleratore raggiungendo più volte i 19 punti di scarto. Si andava così all'intervallo lungo su un eloquente 55 - 37.
Seconda parte di gioco con i biancorossi vastesi che cercavano una disperata ed improbabile rimonta e con i teatini bravissimi a contenere nel migliore dei modi chiudendo il parziale su un tranquillo 78-63. Stesso canovaccio nell'ultima frazione. La Icobit Magic si portava subito 80- 63 e conteneva la reazione ospite. Ad un minuto dalla fine punteggio sull' 87 - 73 e inizio dei festeggiamenti con gli ospiti che riuscivano a limare qualcosa chiudendo sul finale 87 - 78.
Grande prestazione di tutta la squadra trascinati dagli inarrestabili Gialloreto e Di Flavio, che con grande esperienza e qualità hanno guidato i neroverdi alla vittoria. Importanti miglioramenti per i giovani in campo, incisiva la prestazione anche di Mateo Vincitorio e buoni minuti in campo per Federico Alba, a conferma dell'ottimo lavoro svolto dallo staff. Sabato 25Magic torna in casa contro l'Antoniana Pescara sempre alle 18.30 al Paladayco.
Il tabellino:
Icobit Magic Basket Chieti - Basket Vasto 87 78
Progressivi 23-15 55-37 78- 63 87-78
Icobit Magic Basket
Lopukhov 14, A.Alba 4, Gialloreto 24, Scanzano 5, Mancini, Di Flavio 20, Vincitorio 12, Di Paolo, Festa, F.Alba 4, Carlone, Dosic 4. Coach Cieri Assistente Febbo
Vasto Basket
Ravasini, Mascioli 16, Marino 2, Di Tizio 5, Oluic 21, Leccisi, Delle Donne, Clark 9, D'Annunzio, Peluso 15, Tana, Ianuale 12.
Coach Cazzorla
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magic Chieti senza freni: inflitto il primo stop alla capolista Vasto

ChietiToday è in caricamento