rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Lutto nel mondo del Basket: è morto il coach Claudio Corà

Lo scorso dicembre era arrivato sulla panchina del Magic Basket Chieti

Lutto nel mondo del basket che piange la scomparsa di coach Claudio Corà, nelle ultime stagioni protagonista in Abruzzo sulla panchina del Magic Basket Chieti e precedentemente di Ortona e Lanciano.

Vicentino e con grandi esperienze alle spalle, arriva in Abruzzo nel 2018 per guidare la We're Basket Ortona in serie B sul finire della stagione, prosegue poi, per due stagioni, con l'Unibasket Lanciano allenando la Serie C Gold. Nella sua ultima stagione a Lanciano vince la Regular Season e si gioca la semifinale Playoff, persa poi con Montegranaro. In precedenza coach Corà ha collezionato importanti esperienze in giro per l'Italia, sia nel basket femminile ai massimi livelli, sia nel basket maschile, come Bassano, Sassari, Matera, Bergamo, Montichiari.

Qualche settimana fa aveva lasciato la guida del Magic Basket Chieti in serie C Gold per motivi personali dove era arrivato a dicembre 2021.

Il presidente del Magic, Vincenzo Milillo ha ricordato i "mesi intensi e pieni di passione trascorsi insieme, quella passione e amore per il basket che hai portato sempre con te".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del Basket: è morto il coach Claudio Corà

ChietiToday è in caricamento