rotate-mobile
Basket

Caffè Mokambo Chieti, al via il girone salvezza: al PalaTricalle arriva la Kienergia Rieti

Coach Rajola: "Arriviamo a questo momento della stagione abbastanza bene. Abbiamo lavorato duramente in settimana e stiamo recuperando tutti gli effettivi"

Conclusa la stagione regolare, tutto è pronto per la prima di otto finali: avversario di giornata sarà la NPC Rieti. La compagine laziale è guidata dal confermato coach Ceccarelli ed ha in Geist il miglior realizzatore (16,3 ppg).

I reatini realizzano 67,2 punti ad incontro, ne concedono 77 e tirano con il 48% da 2, il 28% da oltre l’arco e con il 71% a cronometro fermo.

La cabina di regia della Kia Energia è affidata all’ex Bakery Bonacini (4,94 ppg), coadiuvato dal giovane talento ex Stella Azzurra Maglietti (4,75 pgg), dai giovani Naoni e Feliciangeli (quest’ultimo figlio di Roberto “Picchio” Feliciangeli, che vestì la canotta teatina dal 2009 al 2012) e Tassone (7 ppg), giunto alla corte di coach Ceccarelli dopo le tristi vicende di Ferrara.

Lo spot di guardia è occupato dal top scorer Geist (ex Heidelberg, A1 tedesca) e da capitan Del Testa (6,7 ppg). Le ali reatine sono Tucker (15,1 ppg, visto la scorsa stagione con il Rapla KK, A1 estone), l’abruzzese Timperi (9,4 ppg), Nonkovic (2,5 ppg) ed i giovani Imperatori, Roversi e Margarita. A battagliare sotto le plance ci sono l’esperto Rotondo (3,3 ppg), l’ex Fortitudo Paci (8,7 ppg) ed il giovane Jhon.

Andando ad analizzare il roster reatino, spiccano le individualità dei due USA, ben supportati da un importante tonnellaggio sotto le plance e dall’imprevedibilità di giocatori come Bonacini e Maglietti. I biancorossi, per potersi imporre, dovranno controllare il ritmo della gara sin dalla palla a due, impedendo ai laziali di poter giocare in transizione e disputando una gara gagliarda in fase di non possesso.

Mai come in queste partite servirà il pubblico delle grandi occasioni: la salvezza passa (anche) tra le mura amiche!

Alla vigilia del match salvezza Coach Rajola ha anticipato i temi della sfida. "Arriviamo a questo momento della stagione abbastanza bene - dichiara il Coach della Mokambo - Abbiamo lavorato duramente in settimana e stiamo recuperando tutti gli effettivi per la partita di domenica".

"Quello con Rieti - sottolinea il tecnico - sarà il primo di otto spareggi salvezza. Si dovrà tenere conto sia della differenza canestri negli scontri diretti, sia di quella in generale, quindi non si potrà tralasciare nessun aspetto. Penso sarà una gara tirata, come le sfide in cui ti giochi tanto. Mi aspetto una gara tesa ma noi dovremo essere bravi a gestire questo aspetto".

"Vogliamo arrivare alla partita con la massima concentrazione per battere Rieti - conclude Rajola - Loro sono una squadra che ha dimostrato di possedere una grande intensità difensiva e che anche offensivamente ha dei punti fermi ben definiti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè Mokambo Chieti, al via il girone salvezza: al PalaTricalle arriva la Kienergia Rieti

ChietiToday è in caricamento