rotate-mobile
Basket

"Mister Scudetto" Pippo Ricci ci prova ancora: il campione teatino è in Finale con l'Olimpia Milano

Dopo 3 triangolini tricolori di fila, il campione di Chieti punta al poker. Sarà ancora sfida alla Virtus Bologna

Aspettando il Preolimpico e poi, si spera, la rassegna a cinque cerchi di Parigi 2024, Giampaolo Ricci da Chieti è un uomo in missione sul suolo italiano. Punta ad entrare nella leggenda della pallacanestro italiana cucendosi al petto il suo quarto Scudetto consecutivo. La sua Olimpia Milano, infatti, è arrivata all'ultimo atto della stagione e si ritroverà di fronte ancora una volta la Virtus Bologna per una serie al meglio delle cinque partite. Pippo Ricci è reduce da 3 Scudetti di fila (il primo da capitano proprio delle V Nere, gli altri due da membro delle Scarpette Rosse dopo il trasferimento dall'Emilia alla Lombardia) e punta dunque al poker. E' in forma e Gara 3 delle semifinali lo ha testimoniato in tutta evidenza.

Così il sito ufficiale dell'Olimpa Milano, a sottolinearne il fondale contributo, che si è concretizzato in 16 punti, bombardando la retina anche dai 6.75, rimbalzi e palle recuperate: "Anche a Brescia, l’Olimpia guida per 40 minuti e vince 96-86. Brescia gioca una partita coriacea, a tratti disperata, tenta innumerevoli volte di riaprirla ma non si avvicina mai a meno di otto punti nel secondo tempo. Finisce 3-0, con cinque uomini in doppia cifra, un Pippo Ricci monumentale".  Non solo per Ricci, che una l'ha giocata da avversario dei meneghini, anche per l’Olimpia  è la quarta finale consecutiva. Non succedeva dai tempi della dinastia della squadra di Mike D’Antoni che arrivò a giocarne otto. 

LBA Finals 2024 vedranno di nuovo, per il quarto anno consecutivo, di fronte Olimpia Milano e Virtus Bologna. Si parte alla Segafredo Arena giovedì 6 giugno alle ore 20.30. Ecco dunque le date e la programmazione televisiva delle prime 3 sfide:

GARA 1

Giovedì 6 giugno 2024
Virtus Segafredo Bologna – EA7 Emporio Armani Milano   ore 20.30 DAZN – Eurosport 2 – DMAX -NOVE

GARA 2

Sabato 8 giugno 2024
Virtus Segafredo Bologna – EA7 Emporio Armani Milano     ore 20.30 DAZN – Eurosport 2 – DMAX -NOVE

GARA 3

Martedì 11 giugno 2024
EA7 Emporio Armani Milano – Virtus Segafredo Bologna       ore 20.30 DAZN – Eurosport 2 – DMAX – NOVE

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mister Scudetto" Pippo Ricci ci prova ancora: il campione teatino è in Finale con l'Olimpia Milano

ChietiToday è in caricamento