Venerdì, 19 Luglio 2024
Basket

Apoteosi Vasto Basket: Termoli ko nella Finale Playoff ed è in Serie B!

I biancorossi guidati dal totem Goran Oluic si impongono nella decisiva Gara 3 al fotofinish e festeggiano il salto di categoria

Una vera e propria marcia trionfale ha trovato legittimazione nell'appuntamento più importante, quello da non fallire, ovvero Gara 3 della Finale Playoff: la Ge.Vi. Vasto Basket all'ultimo atto stagionale, la sfida senza appello, ha battuto Termoli e si è messa in tasca la promozione in Serie B Interregionale. Gara 3 è stata una girandola di infinite emozioni, con il risultato sempre in bilico fino a quando Goran Oluic e compagni hanno messo la freccia e piazzato la zampata decisiva per mettere in cassaforte partita, serie e promozione. In un vero tripudio biancorosso, Vasto corona un cammino fatto di 30 vittorie in 33 partite con un successo sui rivali di sempre, l'Air Termoli, in una partita al cardiopalma, decisa a soli sessanta secondi dalla fine grazie a Clark che dalla lunetta ha regalato un’immensa gioia al popolo vastese. La partita la vince quindi all'ultimo respiro Vasto per 75-73, con il solito gigantesco Oluic da 24 punti, ben supportato da Clark con 21 personali. La squadra di coach Cazzorla raggiunge dunque al piano superiore le corregionali Amatori Pescara, Nuovo Basket Aquilano, Roseto 2020 e Tasp Teramo cancellando la delusione di 12 mesi fa, quando per due volte all'ultima gara della serie ha fallito l'appuntamento con la categoria (contro Amatori Pescara prima e contro Air Termoli dopo). un anno dopo, invece, la B Interregionale  è una splendida realtà.

Il tabellino

VASTO BASKET - AIR BASKET TERMOLI: 75 - 73  (24-20; 34-37; 52-57)

Vasto Basket: Mascoli 10, Marino 3, Di Tizio, Oluic 24, Bogatsu, Delle Donne, Andreoni, Clark 21, Peluso 10, Cicchini, Tana, Ianuale 6. Coach: Cazzorla.

Air Basket Termoli: Cappella, Marinaro, De Sousa, Tersillo 17, Pitardi, Di Diomede 4, Canistro 6, Caresta 8, Suriano 11, Figueras 4, Rupil 15, Grimaldi 8. Coach: Marinelli.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apoteosi Vasto Basket: Termoli ko nella Finale Playoff ed è in Serie B!
ChietiToday è in caricamento