rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

La Mokambo riparte da Ravenna con un Thioune in più

Domani primo match del 2023 per il Chieti Basket, che ha presentato l'ultimo acquisto, centro di origini senegalesi

Dopo la sosta natalizia, per la Mokambo è giù tempo di allacciare le cinture: domani sera (ore 20.45) i ragazzi di Rajola affronteranno l’Orasì Ravenna per un match che si preannuncia già come sfida all’ultimo sangue. I giallorossi, appaiati alla Mokambo a quota 6 punti, vorranno sicuramente dire la loro e portare a casa l’intera posta in palio. I ravennati, guidati dal confermato coach Lotesoriere, hanno in Musso il loro principale terminale offensivo (14,8 ppg), realizzano 75,2 punti ad incontro e ne subiscono 81,9. La cabina di regia è affidata a Anthony (13,6 ppg), ben coadiuvato dal giovane ma talentuoso Giordano (4,9 ppg) e dal giovanissimo Galletti (2,5 ppg). Lo spot di guardia è ricoperto dal già citato capitan Musso, da Bonacini (10,9 ppg) e dal giovane Giovannelli. Le ali ravennati sono Petrovic (8,4 ppg), Bocconcelli (0,52 ppg), Oxilia (2 ppg) e Vittorio Bartoli, fratello del nostro Saverio (6,8 ppg). A battagliare sotto le plance ci saranno Lewis (14,3 ppg) ed il giovane Onojaife (1,4 ppg). Vista la delicata posizione in classifica di entrambe le squadre, a far la differenza in questi incontri, più che il talento, sarà la voglia di vincere.
I romagnoli hanno nell’imprevedibilità dei loro esterni (Musso, Anthony e Bonacini) e nel gioco in post di Lewis e Oxilia le proprie principali armi offensive. Per riuscire a strappare il primo successo esterno, Ancellotti e soci dovranno disputare una gara di grande spessore, giocando ogni possesso come se fosse l’ultimo e scendendo sul parquet con grande intensità sin dalla palla a due.

Thioune è un nuovo giocatore del Chieti Basket

Elhadji Thioune è un nuovo giocatore della Mokambo Chieti Basket 1974. Il centro di origine senegalese, alto 209 cm per 105 kg, raggiunge la corte di coach Rajola dopo aver iniziato la stagione a Mantova (3,2 ppg, 3,2 rpg e 0,4 assist in 14 minuti di utilizzo medio ad allacciata di scarpe). Prodotto delle giovanili della Stella Azzurra, Elhadji ha esordito in serie A2 con la canotta della compagine capitolina (4,5 ppg, campionato 2020/2021). Nella passata stagione, Thioune ha vestito prima la casacca della Ristopro Fabriano (5,29 ppg), e ha concluso poi il campionato con Nardó (3 ppg). Centro dinamico e dal fisico possente, il classe 2001 è un ulteriore sforzo della dirigenza per raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio stagione. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mokambo riparte da Ravenna con un Thioune in più

ChietiToday è in caricamento