rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket serie d: al Magic Chieti il derby cittadino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

CHIETI BASKET 52 - MAGIC CHIETI 93

Con il quintetto di Italiano,Di Falco,Bellaspiga,Mariani e La Selva, la Magic Chieti inizia la gara contro i cugini teatini. Ad appena 20 secondi dall'inizio il primo tiro da 3 del play Italiano già fa presagire l'andamento della partita. Al primo time out, chiesto dal Chieti Basket, la Magic conduce 8 a 4. Qualche distrazine difensiva e con la reazione dei giocatori di casa, si chiude il primo quarto per 18 a 16. La prima breve pausa fa bene ai magici ragazzi, due triple di Andrea Italiano portano il MAGIC a + 8 ( 20-28 ), nonostante la difesa a zona, la retina dei Chieti viene perforata dalle triple, ultima di Mariani che porta a + 13 il parziale ( 20-33). La coppia arbitrale sancisce il 4^ fallo al capitano Mariani che è costretto ad uscire a 3 minuti dalla fine del 2 quarto. Rompe il ghiaccio anche il cecchino Di Falco e la MAGIC si porta a +15 ( 25 a 40 ) . Al riposo punteggio di 25 a 47 . Nel terzo quarto la MAGIC Chieti riesce a contenere la reazione dei giocatori di casa e chiude con un 40 a 76 . L'ultimo quanto vede uscire per 5 falli Mariani e Di Pietrantonio, il coach Merletti ruota i suoi e porta a termine la gara vincendo, senza recriminazioni , 52 a 93 .

Tabellini : Italiano 26, Di Falco 10, Del Grosso Damiano 3, Bellaspiga 18, Del Grosso Dionisio, Palena 2, Mariani 8, La Selva 9, Milillo 5, Febbo 4, Di Pietrantonio 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie d: al Magic Chieti il derby cittadino

ChietiToday è in caricamento