rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket: a Piana Vincolato torneo giovanile a 4 squadre, ci sono anche gli Houston Swish

Fine settimana di sport in città. Oltre al torneo è prevista una settimana intensa di allenamenti e confronti tecnici

Il Palazzetto di Piana Vincolato sabato 15 e domenica 16 giugno ospita “Four Teams One Dream”: un torneo a quattro squadre Under 15.

Parteciperanno:

- Magic Basket Chieti 

- Basketball Teramo

- Virtus Basket Rionero

- Houston Swish

Tutte realtà che puntano molto sulle giovanili e sulla promozione del basket sul territorio. Ospiti d’onore  saranno i ragazzi della squadra Houston Swish. Saranno accompagnati dal coach, da alcuni genitori e da David D’Alessandro genitore di Federico, atleta teatino trasferitosi a Houston da alcuni anni e giocatore proprio degli Swish.

“Crediamo fermamente nell’importanza della valorizzazione del nostro settore giovanile, vero fiore all’occhiello della nostra società e fonte inesauribile di talenti - dichiara Ivan Teodoro Pantalone, presidente del Magic Basket - In tal senso, oltre a partecipare a ben 17 campionati, sia maschili che femminili, abbiamo implementato una serie di progetti di collaborazione con il mondo scolastico ed importanti iniziative come questo torneo, volte a diffondere e a condividere la passione per il basket e a favorire l’aggregazione tra i ragazzi. Ritengo che proprio attraverso il basket si possano promuovere ancora oggi dei sani valori di sport e che, nella ricerca dei risultati sportivi, non si possa prescindere da questa mission”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: a Piana Vincolato torneo giovanile a 4 squadre, ci sono anche gli Houston Swish

ChietiToday è in caricamento