rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Basket, Orlando (USA) e Chieti sono “Magic”: storico gemellaggio tra le due società

Gli Orlando Magic tramite l'executive advisor John Gabriel, hanno contattato la società teatina per sancire un patto di amicizia. Il 22 dicembre la cerimonia ufficiale

Chieti e Orlando (Stati Uniti) sono accomunati dal nome delle loro squadre di basket.  I mitici Orlando Magic e il  Magic Chieti stanno per sancire uno storico gemellaggio. Una storia che ha quasi dell’incredibile, impensabile fino a qualche settimana fa. “Ho ricevuto una chiamata dalla federazione  - dice il presidente del Magic Chieti, Enzo Milillo – mi dicevano che John Gabriel, executive advisor degli Orlando Magic, voleva mettersi in contatto con noi. A dire il vero sia noi che la federazione non riuscivamo a credere alla cosa. Poi John ha contattato il nostro presidente onorario Ivan Pantalone che ci ha confermato tutto”.


La parola “Magic” e le origini abruzzesi (di Guardiagrele) dell’executive advisor di Orlando hanno creato, appunto, la magia. Ma chi è John Gabriel? Nel 1983 è nello staff dei Philadelphia 76ers che vinsero il titolo Nba battendo in finale i Los Angeles Lakers: un roster che poteva vantare tra le sue fila due mostri sacri come Julius Erving e Moses Malone. In seguito il passaggio agli Orlando Magic, prima di passare a Porland e poi New York. Infine, il ritorno a Orlando.  
“Sono in contatto con John Gabriel già da qualche settimana  - spiega il presidente onorario dei Magic Chieti, Ivan Pantalone - tra noi è nata una bella amicizia. Il 22 dicembre John sarà a Chieti per sancire il gemellaggio ufficiale attraverso lo scambio delle canotte. Sarà un importante evento per la nostra città ed è già partita la macchina organizzativa per la cerimonia”.


In attesa dell'evento, Gabriel ha già fatto sapere di aver inviato un pacco regalo destinato ai ragazzi del Magic Chieti: all’interno c'è il materiale ufficiale degli Orlando Magic. Per la gioia dei ragazzi teatini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Orlando (USA) e Chieti sono “Magic”: storico gemellaggio tra le due società

ChietiToday è in caricamento