rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket: Magic corsara, Mosciano si arrende nel quarto finale

La partita si conclude 65-74 per i teatini. Siamo giunti alla nona giornata ed ormai è acclarato che in questo girone non ci sono partite facili. Domenica prossima si andrà al PalaDayco contro Teramo

Siamo giunti alla nona giornata ed ormai è acclarato che in questo girone non ci sono partite facili. Gli organici si sono assestati e regna un sostanziale equilibrio su ogni campo. Ergo chi è ambizioso dovrà armarsi di sciabola, come ha fatto la Magic, e riporre in custodia il fioretto. Non è tempo di ricami e leziosismi, conta la sostanza e con proprio con questo spirito rinnovato i neroverdi si sono rimessi in carreggiata, vincendo, senza brillare, le ultime tre gare.

Anche stavolta il risultato non inganni, la partita è andata in altalena sino a 120” dalla sirena, con la solita costante negativa che vede la Magic partire sempre con il freno a mano tirato. Primi due quarti con i teatini ad inseguire e i moscianesi a tentare la fuga. Totem Diallo, centro di 206 cm domina sotto le plance e Chieti sbaglia tanto, troppo, nel tiro perimetrale. Fortuna che c’è Pelliccione in grande spolvero e che limita lo svantaggio.

Appena Chieti agguanta i padroni di casa, questi ripartono, soprattutto grazie alla precisione balistica che mostrano nel tiro da tre. Si va così al riposo lungo con uno svantaggio di nove lunghezze. I neroverdi, che escono dallo spogliatoio dopo il quarto d’ora canonico di ristoro, sono però ben diversi da quelli visti nelle prime due frazioni. Povilaitis guida la rimonta e con lui si mettono in gran risalto le guardie teatine, Di Falco e Mennilli, che finalmente imbracciano il fucile di precisione. Diallo boccheggia, l’ex Cutolo sporca le percentuali del primo tempo e Chieti mette la freccia a 6’ dalla fine, portandosi di slancio sino al 60-56.

I padroni di casa hanno un ultimo sussulto, rilanciandosi avanti sul 61-60. La Magic però ha molte più energie e la necessaria lucidità che serve ad assestare il colpo di grazia al Mosciano, e con un parziale finale di 14-4 chiude definitivamente i giochi. Bene così, il piglio è quello giusto. Ci si vede domenica prossima al PalaDayco contro Teramo, sarà un’altra battaglia ma con la determinazione vista a Mosciano ci sarà da divertirsi. Provare per credere.

Il tabellino

OLIMPIA MOSCIANO vs MAGIC CHIETI (18-13, 22-18  13-18 ,12-25)  65-74

Olimpia Mosciano: Ippolito 8, Nardi 3, Centola 2, Di Biase 13, Cifeca n.e., Diallo 15, Cutolo 12, De Laurentiis 3, Caprioni n.e., Cattaneo 9 All. Verrigni

Magic Chieti: Alba, Di Falco 16, Palozzo n.e., Mennilli 13, italiano 4, Povilaitis 16, Fusella, Gallo 4, Pelliccione 21, Masciulli,  Razzi n.e., Tartaglione n.e. All. Patricelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Magic corsara, Mosciano si arrende nel quarto finale

ChietiToday è in caricamento