rotate-mobile
Sport

Basket: Bls Chieti - Sbs Castelletto 74-67| la Bls riprende a correre

Gara estremamente combattuta quella di oggi pomeriggio (domenica 30 ottobre) al PalaSantaFilomena. Alla fine la Bls ha avuto la meglio sull'avversaria con 74 punti a 67

Gara di grande continuità ed estremamente combattuta quella di oggi (30 ottobre) per i teatini della Bls che guadagnano la seconda vittoria casalinga superando la Sbs Castelletto 74-67.

Sorgentone manda in quintetto Gialloreto al posto di Diomede e fa esordire dal primo minuto Raschi, al fianco di Rajola, Feliciangeli e Rossi. La vecchia gloria azzurra De Pol schiera Ferrarese, Iannone, Dri, Cotani e Raminelli. La prima frazione è segnata dallo show di Feliciangeli e Rossi, il cui dominio in area frutta 17 dei 21 punti teatini (contro i 20 di Castelletto, guidati da un ottimo Ferrarese).

Rossi continua a colpire anche in avvio di secondo quarto, ma la partita resta in equilibrio grazie alle ottime percentuali dall’arco della SBS. Una serie di buone difese, e le ottime letture di Raschi in attacco, permettono comunque a Chieti di andare negli spogliatoi avanti 36-32.

Ii biancorossi tornano a muovere bene la palla e trovano una bella serie di canestri da sotto, ma Castelletto risponde colpo su colpo, aiutata dalle brutte percentuali dei padroni di casa dalla lunetta (4/9 nel quarto) e dalle tre triple di Iannone: 56-52 il parziale a 10’ dalla fine.

Con l’aumentare dell’aggressività difensiva entrambe le squadre segnano pochissimo, poi un paio di canestri di Cotani danno a Castelletto il primo vantaggio della ripresa, ma Rajola su rimbalzo offensivo e Raschi con una tripla da campione rispondono subito, e a 3’ dalla sirena la BLS si riporta a +4.

Nel finale sale in cattedra Gialloreto, segnando da 8 metri e in penetrazione i canestri del +6 con cui si entra nell’ultimo minuto. Quando i liberi pesano di più, Gialloreto, Raschi e Rajola mettono insieme il 5/6 che chiude il conto sul 74-67, salutato dagli applausi convinti di tutto il PalaSantaFilomena.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Bls Chieti - Sbs Castelletto 74-67| la Bls riprende a correre

ChietiToday è in caricamento