rotate-mobile
Sport Villamagna

Baseball, Oscar Tucci di Villamagna convocato in azzurro per la Coppa del Mondo

17 anni, è tra i venti convocati in azzurro per la Coppa del Mondo in Canada

C’è anche Oscar Tucci, classe 2000, tra i venti convocati in azzurro per la Coppa del Mondo Under 18 di baseball, che si svolgerà dal 1° al 10 settembre a Thunder Bay, in Canada.

Diciassette anni, Oscar è originario di Villamagna ed è un accademista della Chieti Baseball. Gioca da vari anni a baseball, uno sport ancora poco conosciuto nella nostra regione. Per Tucci si tratta della seconda convocazione da parte della nazionale italiana di baseball (FIBS) ai mondiali, dopo quelli del 2015 in Messico. Sempre con la maglia azzurra, lo scorso inverno ha giocato a Barcellona dove è stato impegnato con gli Europei.

Dal 2015 è anche accademista dell’Accademia di Baseball a Tirrenia (Pi) gestita dalla Coni e dalla Fibs (Federazione Italiana Baseball e Softball) dove si allena come lanciatore mancino. Nell’ultima stagione ha giocato con gli Angels del Macerata Baseball in serie A.

Ai mondiali under 18 in Canada sarà schierato in campo come lanciatore partente. Con la sua  squadra azzurra è pronto a sfidare, nell’ordine, Australia, Cina Taipei, Canada e Corea del Sud.

Un grande in bocca al lupo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, Oscar Tucci di Villamagna convocato in azzurro per la Coppa del Mondo

ChietiToday è in caricamento