rotate-mobile
Sport

Baseball: il Lanciano vince il torneo "Luigi Minnucci" di Pescara

I frentani in finale hanno superato il Chieti con il risultato di 12-6

Vittoria per il Lanciano Baseball sul diamante di gioco "Luigi Minnucci" degli ex Gesuiti di Pescara vince il torneo di slowpitch superando il Chieti in finale per 12-6.

Una domenica trascorsa con tanti appassionati di baseball nel ricordo di due pionieri di questa disciplina, Luigi e Angelo Minnucci, che nel lontano 1975 portarono ufficialmente il "batti e corri" in Abruzzo.

Nella finalina per il terzo e quarto posto il blasonato Nettuno ha avuto la meglio sul Pescara mentre Sulmona e Francavilla sono risultate al 5° e 6° posto. La manifestazione è stata organizzata dallo staff di Domenico Profeta, presidente del Pescara baseball, e ha visto tanto entusiasmo al seguito con le premiazioni svolte dal sindaco Carlo Masci, dall'Assessore allo Sport Patrizia Martelli e dal consigliere comunale Alessio Di Pasquale.

"Una giornata emozionante- ha riferito il primo cittadino Carlo Masci - ho appreso le regole del gioco e sono stato felice di ricordare due brave persone e due uomini di sport che ho conosciuto personalmente. La nostra città ha degli impianti sportivi che anche in passato hanno richiamato le attenzioni delle rispettive nazionali e, pertanto, si candida ad ospitare manifestazioni interessanti come questa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball: il Lanciano vince il torneo "Luigi Minnucci" di Pescara

ChietiToday è in caricamento