rotate-mobile
Sport San Giovanni Teatino

Daniele Bracciale, a 16 anni da San Giovanni Teatino a New York a passo di danza

Lo studente liceale ha ottenuto una borsa di studio da mille dollari per la Peridance Capezio Center, che frequenterà in estate

Il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, ieri pomeriggio ha ricevuto in Comune il giovane Daniele Bracciale, talento della danza che sta facendo conoscere il suo nome nel mondo. Accompagnato dalla mamma Lucia Del Prete e dalla sorella Alessandra, Daniele, 16 anni, ha trasmesso il suo entusiasmo, raccontando quanto conti per lui la danza, al punto da aver contagiato tutta la famiglia. A ballare ha iniziato 8 anni fa, con i maestri Grazia Cialente, Americo Di Francesco e Paola Francioni.

E del suo talento si sono accorti anche in America. Lo scorso 11 gennaio, a Roma, era tra i 40 per l'audizione della Peridance Capezio Center, ottenendo una borsa di studio da mille dollari per il Summer Intensive che si svolgerà dal 24 giugno al 14 luglio nel prestigioso centro di New York.

Daniele ha già pronte le valigie. Anche perché per lui, studente al terzo anno del liceo scientifico Da Vinci di Pescara, sarà un'intensa estate di lavoro per far crescere il suo talento: all'Alvin Halley e al Joffrey Ballet School che ha già deciso di frequentare da settembre. Grazie all'Erasmus, infatti, avrà la possibilità di proseguire gli studi negli Stati Uniti.

Ha detto Daniele:

Nella mia vita voglio ballare, sempre. Lo voglio con tutte le mie forze e il lavoro, la lontananza dalla famiglia, dalla mia Sambuceto, da miei amici non mi spaventano. Realizzare il mio sogno vale tutti questi sacrifici.

Nonostante la giovane età ha le idee chiare e grande carattere. Una passione che la famiglia, ed anche il sindaco Marinucci da lunedì pomeriggio, capiscono e condividono, fors'anche stregati dal suo sorriso e dal suo entusiasmo. Il sindaco gli ha detto: 

Il futuro è nelle tue mani e sono sicuro che ce la farai a realizzare il tuo sogno di ballare, sempre e ad alti livelli. Per noi, per la comunità di San Giovanni Teatino, sarà un grande orgoglio poter dire un giorno che un figlio di questa terra ce l'ha fatta a realizzare il suo sogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Bracciale, a 16 anni da San Giovanni Teatino a New York a passo di danza

ChietiToday è in caricamento