rotate-mobile
Sport

Az Gold Women Chieti: le neroverdi a caccia della qualificazione alle Final Eight

L’Az Gold Women Chieti cerca la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Basterà vincere domenica con il Team Rome (PalaSantaFilomena ore 16.00) indipendentemente dai risultati degli altri campi, per centrare l’obiettivo

Tra le neroverdi non ci saranno le squalificate Elisane Sgarbi e Sara Moreno Molina, ma il tecnico Everaldo Segundo non ammette cali di tensione: “Le assenze non mi preoccupano perché la rosa è ampia e chiunque scenderà in campo darà il massimo. Prendete la giovane Verzulli che, domenica scorsa, ha realizzato la sua prima doppietta in campionato: all’inizio nessuno scommetteva su di lei e, invece, si è rivelata una piacevole sorpresa. Noi dobbiamo assolutamente vincere perché vogliamo chiudere il discorso qualificazione e regalarci un Natale sereno”.

Un occhio sul parquet del Palasantafilomena dunque, e un altro sul derby tra Virtus Roma e Lazio, vale a dire la terza contro la prima in classifica. Riuscirà la Roma a fare lo sgambetto alla capolista? “E’ molto difficile”, ammette Segundo, “perché la Lazio è molto più forte della Roma e, se le biancocelesti giocano come sanno, è quasi impossibile batterle. Penso che la Lazio stravincerà il derby. Per quanto ci riguarda, l’Az deve pensare solo a se stessa”. Se il derby finisse in parità, la temibile Ternana sarebbe fuori dalle Final Eight. E l’Az Gold, ovviamente, sarebbe pronta ad approfittarne per ridurre il distacco dalla Lazio, ora a +3. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Az Gold Women Chieti: le neroverdi a caccia della qualificazione alle Final Eight

ChietiToday è in caricamento