rotate-mobile
Sport

Aversa Normanna Chieti 0-1: Cronaca| De Sousa non perdona

Il gran gol del bomber neroverde nel finale regala la vittoria alla formazione teatina. Tre punti importanti che cancellano le ultime sfortunate prestazioni

Il Chieti è in salute e oggi lo ha dimostrato andando a vincere al "Bisceglia" di Aversa Normanna contro un avversario ben messo in campo che non ha regalato nulla a Pepe e compagni.

De Patre in settimana aveva deciso di apportare alcune modifiche sia all'assetto tattico che agli uomini da far scendere in campo dal primo minuto. Il risultato e la prestazione hanno dato ragione al mister giuliese che con le sue mosse ha ridato vigore ad una squadra apparsa un po' appannata nell'ultimo match casalingo.

Cronaca
Nei primi minuti l'Aversa mette pressione sui neroverdi schiacciando di fatto Pepe e compagni nella propria metà campo senza però creare particolari pericoli alla porta difesa da Feola. Il Chieti si organizza e al 18'ha un'occasione con Capogna che si destreggia in area e lascia partire un bel tiro di destro che sfiora la rete. Al 27' è sempre Capogna, il più attivo tra i suoi, ad involarsi verso la porta avversaria: l'attaccante neroverde salta due difensori e serve un assist d'oro per Del Pinto che da ottima posizione vede il proprio tiro deviato in angolo.
Il primo tempo termina a reti inviolate con il Chieti che ha fatto vedere sicuramente qualcosa di più rispetto ai padroni di casa.
La ripresa inizia con i neroverdi protesi all'attacco che tessono la propria manovra a dispetto di un'Aversa che decide praticamente di non giocare chiudendosi nella propria area.

LA SVOLTA DEL MATCH Dopo vari tentativi al 34'st il Chieti passa: De Sousa riceve la sfera al limite dell'area, la controlla e lascia partire un siluro imparabile che supera l'incolpevole Gragnaniello sulla propria sinistra. Chieti meritatamente in vantaggio grazie al proprio bomber.

Gli ultimi dieci minuti scorrono via senza grossi pericoli per i neroverdi che amministrano agevolmente il vantaggio. Il Chieti con questa vittoria raggiunge quota 15 punti in classifica e sale al quinto posto.

TABELLINO

AVERSA NORMANNA: Gragnaniello, Fricano, Poziello (32'st Visone), Viola, Bova, Campanella, Iovene, Gatto (32'st Avagliano), Polani, Scalzone (18'st Guarracino), De Martino. A disp. Fincato, Esposito, Pezzullo, Sellitti. All. Romaniello

CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli, Di Filippo, Pepe, Gigli, Del Pinto, Rovrena, Capogna (20'st Alessandro), Mungo (28'st Viscontini), De Sousa. A disp. Cappa, Cardinali, Verna, Rinaldi, Di Stefano. All. De Patre

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta

RETE: 34'st De Sousa

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Iovene, Di Filippo, Pepe. Angoli: 2-5. Recupero: st 4'.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aversa Normanna Chieti 0-1: Cronaca| De Sousa non perdona

ChietiToday è in caricamento