rotate-mobile
Sport

Avellino Lanciano 3-2 grande amarezza in casa Virtus

Al "Partenio-Lombardi" i rossoneri subiscono la rimonta dei padroni di casa dopo essere andati sul 2-0 con le reti di Piccolo e Di Francesco. Terza sconfitta consecutiva per i frentani

Non basta il doppio vantaggio costruito dal Lanciano. Dopo praticamente tutto il secondo tempo giocato in inferiorità numerica i rossoneri subiscono la rimonta dei padroni di casa nel finale e chiudono con una sconfitta dal sapore amaro. Un rigore di Piccolo a fine primo tempo e il raddoppio di Di Francesco ad inizio ripresa sembravano poter regalare la prima vittoria esterna ai frentani. L'espulsione di Aquilanti al 2'st, però, si è fatta sentire. A metà ripresa gli irpini accorciano le distanze con Arini, prima dell'uno-due micidiale nel giro di 5 minuti firmato Tavano-Castaldo che ha condannato la Virtus all'ottava sconfitta esterna stagionale.

CRONACA 

Al 6' la prima occasione della gara è per l'Avellino con Gavazzi che prova la conclusione dalla lunga distanza, Casadei respinge e sulla ribattuta Castaldo non riesce a trovare l'impatto con la sfera

Al 14' ancora Avellino pericoloso: assist di Insigne per Trotta che conclude da centro area ma Casadei fa buona guardia.

Un minuto dopo contropiede rapido dei Lanciano ma la difesa irpina riesce a rimedeiare

Al 17' ancora Casadei protagonistasu un colpo di testa di Gavazzi ben servito da Castaldo. Pallone deviato sopra la traversa.

Al 33' l'Avellino sfiora il vantaggio: Trotta serve Insigne che entra in area e prova il tiro che esce fuori di nulla.

VANTAGGIO LANCIANO Al 43' la Virtus passa in vantaggio. Nitriansky commette fallo di mano in area di rigore e l'arbitro Pezzuto assegna il penalty.  Dal dischetto Piccolo fa secco Frattali.

SECONDO TEMPO

LANCIANO IN 10 La ripresa si apre subito con l'espulsione di Aquilanti che commette fallo su Trotta e riceve il secondo giallo di giornata.

RADDOPPIO LANCIANO Al 49' però la Virtus va di nuovo in gol. Errore di Nica in disimpegno, ne approfitta Marilungo che calcia a rete, la cconclusione viene smorzata ma la sfera termina sui piedi di Di Francesco che sigla il gol dello 0-2.

GOL AVELLINO Al 56' gli irpini riaprono il match. Arini controlla la sfera al limite dell'area e lascia partire un gran destro che supera Casadei.

Al 73' nuova occasione per l'Avellino: Trotta in girata prova a sorprendere Casadei che in tuffo devia in calcio d'angolo.

PAREGGIO AVELLINO Al minuto 83 i padroni di casa raggiungono il pari. Trotta serve un assist a Tavano che da due passi trafigge Casadei.

TERZO GOL AVELLINO Passano 4 minuti e l'Avellino completa la rimonta. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla al limite dell'area sui piedi di Castaldo, controllo e tiro per l'incredibile gol che regala i 3 punti ai padroni di casa.

Nei minuti di recupero Crecco ha un'occasione ma la sfera termina fuori.

TABELLINO

AVELLINO (4-3-1-2): 1 Frattali;  2 Nica, (23 Giron al 56') 25 Jidayi, 27 Chiosa, 17 Nitriansky; 8 D'Angelo (28 Napol al 75'), 4 Arini, 6 Gavazzi; 20 Insigne (7 Tavano al 46'); 10 Castaldo, 29 Trotta.
A disp.: 22 Offredi, 7 Tavano, 14 Ligi, 15 Soumarè, 16 Petricciuolo, 23 Giron, 24 D'Attilio,  26 Bastien, 28 Napol. All.: Tesser.
LANCIANO (4-3-2-1): 33 Casadei; 4 Pucino, 16 Rigione, 2 Aquilanti, 3 Mammarella;20 Paghera, 8 Bacinovic, 13 Di Francesco; 10 Piccolo (15 Di Filippo al 51'), 9 Marilungo (26 Crecco al 59'); 25 Lanini (19 Padovan al 79').
A disp.: 1 Aridità, 5 Boldor, 15 Di Filippo, 11 De Silvestro, 28 Di Benedetto, 26 Crecco, 19 Padovan, 18 Rozzi, 7 Turchi. All.: D'Aversa.
Arbitro: Ivan Pezzuto di Lecce
Reti: Piccolo (LA)  al 44' ; Di Francesco al 50' (LA) ; Arini al 56' (AV) Tavano all' 83' (AV); Castaldo all' 86' (AV)
Ammoniti: Nica 9' (AV); Pucino 32' (LA);  Arini 34' (AV);  Trotta 38' (AV);  Auilanti 41' (LA); Nitrianksy 43' (AV); Casadei 68' (LA) ; Paghera 81' (LA)
Espulsi: 48' Aquilanti (LA) doppia ammonizione

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino Lanciano 3-2 grande amarezza in casa Virtus

ChietiToday è in caricamento