rotate-mobile
Sport

Attività sportiva gratuita per i più piccoli con il progetto Coni ragazzi

Tutti i ragazzi e bambini del Comune di Chieti dai 5 ai 13 anni potranno avvicinarsi allo sport gratuitamente. Iscrizioni in scadenza

Anche quest’anno il Coni lancia l'iniziativa Coni ragazzi rivolta a tutti i ragazzi e bambini del Comune di Chieti dai 5 ai 13 anni che potranno avvicinarsi allo sport gratuitamente. Il progetto è realizzato con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Athena 2 di Chieti e prevede attività sportiva pomeridiana per 2 ore a settimana per circa 19 settimane diversificato per fasce d’età. 

“I corsi – evidenzia il Coni - saranno tenuti da insegnanti in possesso di laurea in Scienze Motorie o diploma ISEF, o di tecnici federali di 1° livello, in numero adeguato per garantire lo svolgimento dell’attività sportiva. Per effettuare le iscrizioni dei bambini, bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti: anno di nascita compreso tra il 2003 e il 2011; domicilio o residenza nel comune di Chieti o zone limitrofe; l’indicazione della fascia di reddito di appartenenza. Il progetto mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti ed a fornire un servizio anche sociale alla comunità, costituendo un importante tassello del sistema educativo”.

Sarà data la priorità alle famiglie con fasce di reddito più basse. E' possibile presentare la candidatura entro il 20 di gennaio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività sportiva gratuita per i più piccoli con il progetto Coni ragazzi

ChietiToday è in caricamento