rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Softball, sabato 28 esordio in campionato per l’Atoms’ Chieti a Livorno

Debutto in trasferta per le teatine nel match inaugurale del campionato di serie A2

Pronti, via. Archiviata in fretta la Coppa Italia, che ha visto l’Atoms’ Chieti uscire ai quarti, occhi puntati ora sulla Regular season di serie A2, al via sabato 28 aprile in tutta Italia.

Tre gironi nazionali, per un totale di 15 squadre: l’Atoms’, inserito nel tabellone C con Macerata, Acilia, Livorno e Caserta, fresca vincitrice della Coppa nazionale, si prepara alla prima gara di andata, trasferta proibitiva sul campo del Livorno, una delle squadre candidate alla conquista dei playoff finali.

Il Chieti da parte sua avrà a disposizione la formazione titolare, che proprio domenica scorsa aveva ben figurato contro Caserta, costringendo la squadra campana a tre ore e mezza di gioco prima di avere la meglio.
"Sarà un campionato bello e impegnativo - commenta il manager del Chieti, Fabio Borselli - sono molto soddisfatto dei progressi che le ragazze stanno facendo vedere in campo, partita dopo partita. Quest’anno abbiamo inserito nel roster tante giovani che devono far esperienza in A2, insieme alle atlete più esperte. Una bella sfida per tutto l’ambiente Chieti, che ogni anno si rinnova attingendo dal settore giovanile".
Otto partite in casa e otto in trasferta per l’Atoms’, che tornerà a giocare al Santa Filomena di Chieti scalo sabato 12 maggio, nella doppia sfida contro Macerata.

Calendario 2018 - serie A2 - Girone C

Andata

Sabato 28/04/18    Liburnia - Atoms’ Chieti
Sabato 05/05/18    (riposo)
Sabato 12/05/18    Atoms’ Chieti - Macerata
Sabato 19/05/18    Caserta - Atoms’ Chieti
Sabato 26/05/18    Atoms’ Chieti - Acilia

Ritorno

Sabato 09/06/18    Atoms’ Chieti - Liburnia
Sabato 16/06/18    (riposo)
Sabato 30/06/18    Macerata - Atoms’ Chieti
Sabato 07/07/18    Atoms’ Chieti - Caserta
Domenica 15/07/18    Acilia - Atoms’ Chieti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, sabato 28 esordio in campionato per l’Atoms’ Chieti a Livorno

ChietiToday è in caricamento