rotate-mobile
Sport

Atoms' Chieti, inizia con il piede giusto la nuova stagione: battuta Valmarecchia

Risultato di 8-6 e 15-1 in favore delle teatine. Sabato esordio casalingo contro Parma

Ottimo esordio per l'Atoms’ Chietinel al debutto nel campionato si serie B. Un doppio successo per le teatine del softball  in trasferta sul diamante del Valmarecchia: 8-6 in gara 1 e 15-1 in gara 2, chiusa in appena 4 riprese. Molto equilibrato il primo match, rimasto in bilico fino all’ultimo inning. Subito avanti il Chieti, con Anna Salvatore in pedana e Micaela Capitanio a dirigere la squadra da dietro al piatto. A metà gara, il ritorno delle padrone di casa che accorciano le distanze, mettendo a segno tre punti al quarto. Ma è ancora l’Atoms’ a muovere lo score, con due punti che porteranno l’incontro sul definitivo 8-6. Senza storia gara 2, giocata a temperature polari e archiviata in appena un’ora.

"Siamo contenti per la vittoria all’esordio – ha commentato il manager del Chieti, Fabio Borselli – ma sappiamo bene che nel nostro girone ci sono squadre forti e costruite per vincere i playoff. Sarà un campionato lungo e pieno di insidie. A partire già da sabato prossimo, quando arriverà a Chieti il blasonato Parma. Abbiamo una squadra completamente rinnovata, con gli innesti di quattro atlete provenienti dal settore giovanile (classe 2003 e 2004) al loro primo anno di seniores. Sarà una bella sfida per tutti".

L’esordio in casa, al SantaFilomena è fissato per sabato (gara 1 alle 18 – gara 2 alle 20,30) contro lo Junior Parma – Crocetta. Ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atoms' Chieti, inizia con il piede giusto la nuova stagione: battuta Valmarecchia

ChietiToday è in caricamento