rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Atletica Leggera, a Chieti nascono i campioni del futuro

La Polisportiva Tethys si piazza prima nella classifica regionale. Nella categoria maschile al secondo posto la Mennea Chieti e al terzo la Nuova Atletica Lanciano

Sono state pubblicate le classifiche per l’anno 2019 dall Federazione italiana di atletica leggera. A guadagnare il gradino di "migliore cantera dell'anno" , nelll’attività promozionale svolta nella scorsa stagione, è la Tethys Chieti, società capitanata da Nicola Piro che si piazza al primo posto sia nella classifica maschile che in quella femminile. Per la classifica maschile, a soli due punti di distanza, si è piazzata seconda un'altra società teatina, la Mennea Chieti, mentre al terzo posto è giunta la Nuova Atletica Lanciano.

classifica-4

Ad Ancona, invece, mercoldì scorso , i ragazzi della marcia hanno avuto la loro giornata dedicata per le gare indoor. Da segnalare il secondo e terzo posto nella categoria cadette, 3 km, di Dalila Rocchio, giunta seconda con il tempo di 15’29’93” (seconda prestazione in carriera) e di Silvia Parente, sempre targate Tethys Chieti, che al primo anno di categoria ha chiuso la gara, in terza posizione, con 15’55”12.

Bene anche Federico Ciaschetti (Tethys Chieti) nella categoria cadetti, 3 km, che ha vinto la gara con 14:41.74.  Nella gara categoria ragazze, 2 km, bel primo posto di Serena Di Fabio (Tethys Chieti) in 10:56.95.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Leggera, a Chieti nascono i campioni del futuro

ChietiToday è in caricamento