rotate-mobile
Sport Lanciano

Torna l'asta benefica delle maglie dei campioni di calcio per acquistare defibrillatori

Seconda edizione di #TShirtForLife, l'iniziativa dell'associazione di volontariato Gli Amici di Marcello, che ha già donato 4 dispositivi salvavita alla città di Lanciano

Dopo aver donato quattro defibrillatori alla città, uno di questi installato sotto i portici del centro, l'associazione di volontariato lancianese Gli Amici di Marcello torna a raccogliere fondi per acquistarne altri. Raggiunto un ottimo risultato l'anno scorso, anche per il 2017 l'associazione lancia l'asta benefica  online #TShirtForLife. 

Sul sito specializzato Charity Stars, verranno vendute all'asta le maglie autografate di alcuni campioni di calcio. Chi farà l'offerta migliore riceverà la maglietta a casa e i fondi verranno interamente spesi per acquistare i defibrillatori. Per poter arricchire l’asta benefica e riuscire a raccogliere ancora più fondi rispetto all'edizione precedente, l'associazione chiede aiuto a chiunque possa procurare maglie, gagliardetti, palloni o altri cimeli di calcio, che possano far gola a tifosi e collezionisti. 

Per ora, oltre alla maglia dell'ex capitano dell'Inter Javier Zanetti, che sta per arrivare, ci sono già le maglie autografate dei seguenti calciatori: Papu Gomez (Atalanta), Federico Di Francesco (Bologna), Carlo Mammarella (Pro Vercelli), Fabrizio Paghera (Avellino), Francesco Acerbi (Sassuolo), Felipe Dal Bello (Udinese), Andrea Caracciolo e Stefano Mauri (Brescia), Vangelis Moras (Bari), Luca Verna (Pisa), Giuseppe Giovinco (Catanzaro), Federica Di Criscio (Agsm Verona). In più, c'è la maglia della nazionale italiana, autografata dai calciatori che hanno partecipato all’incontro di qualificazione per il Mondiale Italia-Albania e all’amichevole Olanda- Italia.

Il primo lotto di maglie verrà messo all'asta su Charity Stars nel giro di pochi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'asta benefica delle maglie dei campioni di calcio per acquistare defibrillatori

ChietiToday è in caricamento