rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Asd Chieti Basket, svelato l’organigramma della Società

La stagione del settore giovanile sta per iniziare con rinnovato entusiasmo dopo la scelta di promuovere la sinergia con la Teate Basket Chieti

L'appuntamento è per mercoledì prossimo al PalaLeombroni dove, alle 19, si terrà la presentazione dello staff  che illustrerà il nuovo anno cestisitico 2018-19 del Chieti Basket. Il 3 settembre si inizierà a fare sul serio con la ripresa degli allenamenti.

Il presidente Cesidio Di Masso verrà affiancato nella gestione dell’intero movimento da Luca Cinquegrana nominato responsabile tecnico di tutte le squadre, oltre ad essere vice in Serie B con la Teate Basket Chieti.

La panchina della Serie C Silver sarà affidata a coach Gigi Di Nallo, affiancato dall’assistente Gianfranco Mucci il quale ricoprirà anche il ruolo di preparatore atletico di tutte le giovanili. L’idea della Società è quella di usufruire della possibilità di un campionato senior come quello della C per far maturare una serie di ragazzi futuribili per la Serie B con la Teate Basket Chieti. Per questo motivo l’ossatura del roster sarà costituita dal gruppo Under 18 targato “Teate Basket Chieti” ed allenato sempre dal coach Di Nallo.

In merito a questa categoria, Chieti disporrà anche di un’altra under 18 con la canotta Chieti Basket affidata a coach Mucci. L’under 16, invece, sarà allenata da coach Perricci.  I gruppi Under 15 ed Under 14 saranno, invece, curati da coach Luca Cinquegrana mentre del Presidente Cesidio Di Masso sarà il gruppo Under 13 e l’intero Minibasket.

Oltre allo staff tecnico, l’Asd Chieti Basket vede diverse riconferme a livello dirigenziale più alcune novità: Fabio D’Andreagiovanni, Giuseppe Di Salvo e Gianluca Cocco continueranno a dare il loro prezioso apporto per l’organizzazione di tutte le attività giovanili ai quali si aggiunge l’Ing. Giovanni Maccione con l’incarico di dirigente responsabile del progetto.

Un progetto rivolto al futuro grazie anche alla collaborazione con la Teate Basket Chieti che sta provvedendo all’acquisto a titolo definitivo di diversi prospetti del panorama nazionale ed estero come Nikola Mijatovic. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Chieti Basket, svelato l’organigramma della Società

ChietiToday è in caricamento