menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rocky Marciano

Rocky Marciano

Arriva il premio letterario dedicato allo sport nel nome del pugile Rocky Marciano

La prima edizione del concorso "Storie di sport" è rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, che concorrono in tre categorie in base all'età

Gli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado appassionati di sport e scrittura possono cimentarsi con entrambe le loro passioni, grazie alla prima edizione del premio letterario Rocky Marciano "Storie di sport", a cura di Peppe Millanta. 

L'iniziativa è indetta dal Comune di Ripa Teatina, con la scuola Macondo, l'officina delle storie e il Premio Rocky Marciano, con l'obiettivo di diffondere i valori ed i principi dello sport considerato nei suoi molteplici aspetti, con particolare evidenza su principi e valori quali diritti umani, salute, cultura, eduzione e integrazione.

Gli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado possono cimentarsi in un elaborato a tema sportivo, da inviare gratuitamente entro il 10 giugno, competendo in una delle tre categorie previste in base alla fascia di età. 

L'evento è patrocinato da Regione Abruzzo, Comune di Ripa Teatina, Premio Rocky Marciano Ripa Teatina, Pro-Loco Ripa Teatina, Siedas (Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo). 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento