rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Sport

Ginnastica: Armonia d'Abruzzo protagonista ai Los Angeles Lights

Successo a stelle e strisce per le ginnaste Russo e Mennanel prestigioso torneo internazionale. Successo importantissimo per per tutto il movimento nazionale a livello mondiale

L’Armonia d’Abruzzo torna dagli Stati Uniti, dove ha partecipato al torneo internazionale “Los Angeles Lights”, il primo del 2014, con un bagaglio pieno di soddisfazioni.
A portare in alto il nome della città di Chieti e dell’Italia intera oltre i confini dell’Europa, ci hanno pensato le atlete Alessia Russo e Flores Menna. La prima, che ha gareggiato al livello 10 (il massimo della competizione), si è classificata quinta dietro alle tre campionesse olimpiche (le bielorusse Stanouta e Charopa e l’ucraina Rizadtinova) e all’americana Protto.
L’Italia insomma, grazie a Russo e all’Armonia d’Abruzzo, è salita ai vertici della ginnastica ritmica mondiale. Ancora meglio è andata per la giovane atleta Flores Menna, che invece gareggiava nel livello 9 ed è arrivata prima su 69 partecipanti. Un risultato straordinario tanto che la direttrice tecnica della Nazionale Italiana Marina Piazza si è complimentata personalmente con la collega Germana Germani (che era presente a Los Angeles non solo nelle vesti di allenatrice dell’Armonia ma anche come giudice, avendo da poco conseguito il prestigioso brevetto a Londra).

Il 2014 dell’Armonia d’Abruzzo insomma, è iniziato nel migliore dei modi, ma nuovi successi attendono il sodalizio teatino dietro l’angolo…
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica: Armonia d'Abruzzo protagonista ai Los Angeles Lights

ChietiToday è in caricamento