rotate-mobile
Sport

Un weekend mondiale per l'Armonia d’Abruzzo

Alessia Russo in pedana a Pesaro col podio nel mirino

L’Armonia d’Abruzzo è a Pesaro per la quinta edizione della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica, che si svolgerà nel weekend, dall’11 al 13 aprile. I riflettori in casa Armonia e ginnastica italiana più in generale,  saranno tutti puntati su Alessia Russo, che nella giornata di ieri ha raggiunto Pesaro insieme ai tecnici Germana Germani (presente in giuria nel Team Junior) e Monia Di Matteo oltre alla compagna di squadra Carmen Crescenzi.

Per Alessia Russo si tratta della terza partecipazione come atleta Senior, la prima però da ginnasta di punta: sarà il fiore all’occhiello dell’Armonia e la speranza italiana di poter salire sul podio e conquistare una medaglia. A Pesaro ci sarà anche l’esordio nella categoria Senior della Crescenzi che, finora, aveva vinto due medaglie nella categoria Junior. Anche per la piccola stella dell’Armonia è arrivato il momento del grande salto.

“Sono entrambe emozionate e felici di gareggiare davanti a questo pubblico meraviglioso in una competizione che da sempre richiama attenzioni da ogni angolo del mondo”, spiega il tecnico Germana Germani, “per Alessia sarà una grande responsabilità, ma si è preparata molto bene e incrociamo le dita. Per Carmen è la prima volta tra le Senior, ma sono convinta che farà bene”.

Domenica, per l’ultimo giorno di gare, arriverà a Pesaro anche Federica Febbo. La ginnasta dell’Armonia d’Abruzzo delizierà il pubblico con una esibizione che prevede un esercizio innovativo con il nastro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend mondiale per l'Armonia d’Abruzzo

ChietiToday è in caricamento