rotate-mobile
Sport

Sezione arbitri di Chieti: promossi Basile, Adriani e Rutolo

A seguito delle proposte formulate dagli Organi Tecnici Nazionali, il Comitato Nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri ha provveduto a stilare gli organici nazionali per la Stagione Sportiva 2016/2017

Ottimi i risultati ottenuti dalla Sezione AIA di Chieti con ben tre promozioni e numerose riconferme. Giulio Basile è stato infatti promosso nella Commissione Arbitri Nazionale della Lega Pro (Can Pro), dopo tre brillanti stagioni come Assistente Arbitrale in Can D e va dunque a raggiungere nell'organico del terzo campionato professionistico italiano Francesca Di Monte, Assistente Internazionale FIFA, pienamente riconfermata; un risultato importantissimo per la Sezione AIA di Chieti che va ulteriormente ad essere rappresentata in una Commissione importante come quella della Lega Pro.
Paolo Adriani Serano e Gianluca Rutolo approdano al Nazionale alla Commissione Arbitri Nazionale Calcio a 5 (Can 5), dopo una stagione che li ha visti protagonisti a livello regionale, culminata con l'impeccabile direzione della finale di C2 di Calcio a 5; per Adriani si tratta della prima esperienza nazionale, mentre per Rutolo si tratta di un ritorno a Sportilia, nota sede dei raduni degli arbitri nazionali, essendo già stato negli anni precedenti Arbitro alla Cai e poi Assistente Arbitrale alla Can D. Adriani e Rutolo raggiungono, dunque, l'Arbitro Stefano La Rovere e l'Osservatore Arbitrale Luciano Di Sipio che continueranno per la prossima stagione ad operare per la Can 5.
Riconfermati in Can D l'Arbitro Francesco Di Paolo, al suo terzo anno in Serie D, l'Assistente Arbitrale Stefano Cicchitti, al suo secondo anno, e l'Osservatore Arbitrale Raffaele Botta, al suo quinto anno.
Alla Cai riconferma per l'Osservatore Arbitrale Orio Del Degan che dunque seguirà gli arbitri impegnati nelle gare di Eccellenza fuori dalle loro regioni per il terzo anno consecutivo.
Un plauso ed un ringraziamento particolare vanno all'Osservatore Arbitrale Saverio Lollo che, avvicendato dalla Cai per limite di permanenza nel ruolo, ha encomiabilmente rappresentato la Sezione di Chieti a livello nazionale in queste cinque stagioni sportive fornendo un contributo notevole alla crescita degli arbitri visionati; questa grande esperienza potrà ora essere messa ulteriormente al servizio dei giovani della Sezione teatina.
Per quello che riguarda gli Organi Tecnici abruzzesi, riconfermati come Vice-Commissari Pasquale Rodomonti (Sez. Teramo) alla Can D e Renato Buda (Sez. Pescara) alla Cai, mentre alla guida del Comitato Regionale Arbitri Abruzzo ci sarà per la terza stagione consecutiva il Presidente Angelo Martino Giancola (Sez. di Vasto).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sezione arbitri di Chieti: promossi Basile, Adriani e Rutolo

ChietiToday è in caricamento