rotate-mobile
Sport

Calcio: Aprilia Chieti 2 - 2 | Un pareggio che sa di vittoria

I neroverdi, in dieci per più di un'ora e in svantaggio dopo appena due minuti, escono imbattuti dal "Quinto Ricci" di Aprilia e conservano il sesto posto in classifica. Grande prestazione degli uomini di Paolucci che vanno in gol con Alessandro e Migliorini. Espulso Lacarra

Un bel match da parte di entrambe le squadre e un punto a testa guadagnato che fa felice più i teatini che i laziali visto l’andamento della gara.

Gli uomini delle ex allenatore nero verde Vivarini vanno subito in vantaggio dopo due minuti con Ceccarelli che trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Del Pinto su Calderini.

Al 25’ sembra mettersi davvero in discesa per l’Aprilia che si ritrova in superiorità numerica grazie all’espulsione diretta dell’attaccante neroverde Lacarra che rifila una gomitata a Gritti sotto gli occhi dell’arbitro Saia della sezione di Palermo.

Ma gli uomini di Paolucci non si arrendono, anzi, a tre minuti dall’intervallo trovano il pareggio con un gran gol di Alessandro che dopo aver controllato un pallone difficile in area supera l’ex portiere neroverde Bifulco con un tocco sotto.

La ripresa inizia con i neroverdi ancora all’attacco e bastano tre minuti per arrivare al raddoppio: su un calcio piazzato dalla trequarti di Nicola Fiore è Migliorini il più lesto ad impattare la sfera che termina la sua corsa in fondo al sacco.

 Il match si fa vibrante e l’Aprilia cerca disperatamente di ribaltare il punteggio. Al 28’ i locali pervengono al pareggio grazie a Pignalosa, da poco entrato in campo, che gira a rete di testa un assist formidabile di Criaco.

Negli ultimi minuti il Chieti soffre ma resiste e porta a casa un pareggio che sa di vittoria.

 

 IL TABELLINO

APRILIA (4-2-3-1): Bifulco, Gomes, Carta (16'st Buonaiuto), Croce, Diakite, Gritti, Criaco, Cruciani, Ceccarelli, Calderini, Germani (16'st Pignalosa). A disp. Pellegrino, Di Libero, Crialese, Sallese, Iovene. All. Vivarini

CHIETI (4-2-3-1): Feola, Bigoni, Malerba, Amadio, Migliorini, Serpico, Fiore (40'st Gammone), Del Pinto, Lacarra, Alessandro (33'st Anastasi), Berardino (30'st Cardinali). A disp. Perucchini, Gialloreto, Di Noia, Pedrocchi. All. Paolucci

ARBITRO: Saia di Palermo

RETI: 2' Ceccarelli (rig), 42' Alessandro, 8'st Migliorini, 28'st Pignalosa

NOTE: spettatori 700 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Bifulco, Cruciani, Calderini, Alessandro, Cardinali. Espulso al 24' pt Lacarra per fallo di reazione. Angoli: 7-4. Recupero: st 4'

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Aprilia Chieti 2 - 2 | Un pareggio che sa di vittoria

ChietiToday è in caricamento