rotate-mobile
Sport

Aprilia Chieti 1-0: cronaca|Neroverdi male fuori casa

Teatini sconfitti ancora lontano dall'Angelini. Una rete di D'Anna su punizione condanna gli uomini di mister Di Meo che restano fermi a quota quattro punti in classifica

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per il Chieti che è ancora a secco di punti lontano dalle mura amiche. Un gran gol su punizione di D’Anna punisce Borgese e compagni. Teatini piuttosto molli e mai realmente in partita.

CRONACA

Confermato il 4-2-3-1 per gli uomini di Pino Di Meo che conferma Guidone unica punta e lascia ancora in panchina Gaeta. Il tridente a sostegno del numero 9 neroverde è formato da Cinque, Berardino e Mangiacasale.

Al 4' Guidone ci prova da fuori ma l’estremo difensore pontino Ragni è attento e sventa la minaccia.

Al 23' prima occasione per i locali con D’Anna che, ben servito da  Ferrari, tira alto da ottima posizione. L’Aprilia dopo una fase di studio prende il sopravvento a centrocampo e spinge alla ricerca del vantaggio.

 Al 37', gol annullato a Ferrari per fallo in attacco rilevato dal direttore di gara.

 Il Chieti esce dal guscio al 41', con un tiro di Cinque da fuori area che Ragni neutralizza facilmente.

SECONDO TEMPO

Al 12’st è sempre Ferrari che va vicinissimo al gol, con una conclusione improvvisa che esce di un soffio.

GOL DELL’APRILIA al 20’st i biancocelesti passano meritatamente in vantaggio: punizione perfetta di D'Anna, che con una prodezza balistica centra l’angolino all'incrocio dei pali.

 Il Chieti sembra davvero non essere in giornata e, invece di scuotersi dopo lo svantaggio, sembra  accusare il contraccolpo psicologico. Poche idee e poca grinta condannano i teatini alla seconda sconfitta su altrettanti match disputati in trasferta.

 Tra sette giorni contro il Melfi servirà decisamente un altro Chieti.

TABELLINO

APRILIA (4-3-1-2): Ragni, Impagliazzo, Frigerio, Amadio, Marino, Del Duca, Ferrara (27'Agresta), Corsi, Ferrari (31'st Montella), Mazzarani, D'Anna (37'st Barbuti). A disp. Caruso, Marfisi, Iannascoli, Petagine. All. Ferazzoli

CHIETI (4-2-3-1): Robertiello, De Giorgi, Daleno, D'Ascoli, Di Filippo, Borgese (31'stDi Properzio), Mangiacasale (16'st Gaeta), Della Penna, Guidone, Berardino, Cinque (1'st De Stefano). disp. Gallinetta, Bagaglini, Perfetti, Terrenzio. All. Di Meo

ARBITRO: Rossi di Rovigo

RETE: 21'st D'Anna

NOTE: giornata soleggiata, spettatori 250 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Del Duca, Amadio, Dascoli, berardino. Angoli: 1-4. recupero: St 3'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia Chieti 1-0: cronaca|Neroverdi male fuori casa

ChietiToday è in caricamento