rotate-mobile
Sport Lanciano

A 12 anni il lancianese Andrea conquista la “San Marino Junior Cup” e si laurea campione regionale

Con il compagno Paci Raymi, l'atleta del Circolo tennis Lanciano si è aggiudicato una preziosa vittoria in un torneo organizzato dalla Federazione Internazionale giovanile

Una piccola stella sta crescendo nel tennis frentano. Andrea Rossi Principe, 12 anni appena compiuti, ha ottenuto una preziosa vittoria in un torneo organizzato dalla Federazione Internazionale giovanile. Precisamente Andrea, insieme al compagno di doppio, il riminese Paci Raymi, si è aggiudicato la “San Marino Junior Cup”, battendo in finale al tye break la coppia franco-slovena Holder-Lunder. 

Non è il primo successo stagionale per Andrea: infatti, non più di dieci giorni fa, si è laureato campione regionale di categoria e nel mese di aprile ha vinto il torneo di Macroarea di Vasto, dove erano presenti i migliori under 12 del centro Italia. Inoltre, insieme a Vittorio Giardino e Jacopo Natale, ha conquistato anche il titolo a squadre under 14. Tanto lavoro insieme al suo maestro, il tecnico nazionale Lello Di Loreto e il suo staff, che fa del circolo tennis Lanciano un centro tecnico di prima qualità, tanto da avere il riconoscimento di "top school" da parte della federazione Italiana Tennis. 

Commenta il presidente Giancarlo Staniscia: 

Il Circolo Tennis Lanciano investe tanto sui giovani e siamo felici di questi risultati. Speriamo che qualcuno di questi ragazzi possa far parte anche della squadra di A2 che a ottobre cercherà di centrare un’altra salvezza in un campionato cosi importante.

La vittoria di Andrea non è un fatto isolato, visto che Vittorio Giardino si è laureato campione regionale under 13 e la squadra under 16 composta da Vittorio Fazia, Fabio Grappasonno e Alessandro Menna ha vinto il titolo regionale. Tutti questi ragazzi rappresenteranno il circolo e la città di Lanciano nei prossimi campionati Italiani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 12 anni il lancianese Andrea conquista la “San Marino Junior Cup” e si laurea campione regionale

ChietiToday è in caricamento