rotate-mobile
Sport

Pallacanestro, Andrea Raschi e Proger Chieti ancora insieme

L'ala di San Marino firma e resta biancorosso per il 3° anno consecutivo

La Proger Chieti comunica che è stato raggiunto un nuovo accordo con l’ala Andrea Raschi (200 cm), che dunque vestirà la maglia biancorossa anche per la stagione 2013/2014.

Il trentaquattrenne sammarinese è alla terza stagione consecutiva con le Furie, dopo l’esperienza del 2010/2011 a Bisceglie in A Dilettanti (30 presenze, 32.0 minuti 13.8 punti e 4.5 rimbalzi). Nelle ultime due annate a Chieti ha sempre fornito un ottimo apporto in fatto di cifre e di sostanza, chiudendo la stagione 2011/2012 con 32 presenze, 31 minuti di media sul parquet, 12 punti (54% da2 e ben il 41% da3) e quasi 5 rimbalzi, e quella appena conclusasi con 39 presenze tra regular season e playout, 31.4 minuti, 13.5 punti (37% da3) e 4.1 rimbalzi.

“Sono contentissimo – commenta Andrea Raschi dopo il rinnovo dell’accordo – di continuare la mia storia professionale a Chieti. Visti i due anni che abbiamo già alle spalle, è un progetto che prosegue e questo per me è uno stimolo ancor maggiore. Soprattutto perché, da come si erano messe le cose, ormai non ci credevo più e questa cosa mi dispiaceva molto. Invece, le nuove forze economiche arrivate con il nuovo sponsor Proger e la solita disponibilità del presidente Di Cosmo, hanno fatto si che l’avventura continui. E speriamo che arrivino ancora grosse soddisfazioni come in queste ultime due stagioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, Andrea Raschi e Proger Chieti ancora insieme

ChietiToday è in caricamento