rotate-mobile
Sport

Pallacanestro, il play Andrea Piazza approda a Chieti

Altro acquisto in casa Proger, proveniente da Udine arriva a Chieti Andrea Piazza, play friulano di 189 cm., classe 1989, che nel roster di coach Galli andrà a coprire la casella lasciata vuota da Matteo Palermo

Il neo biancorosso Andrea Piazza è nato e cresciuto cestisticamente a Pordenone dove ha esordito in C1 a 15 anni e vinto un campionato a 20. A 21 anni si trasferisce a Castelletto Ticino, in A dilettanti, dove rimane per due stagioni, per poi passare a Costa Volpino nel 2012. Sucessivamente torna in Friuli, a Udine, dove ha giocato gli ultimi due campionati.

“Un paio di settimane or sono – spiega Piazza - mi ha chiamato coach Piersanti, che ho conosciuto ad Udine. Si è informato sulla mia situazione contrattuale, un semplice pourparler, niente di più. Tra venerdì e sabato scorso, quando ormai avevo quasi dimenticato quella chiacchierata, mi è stata invece fatta una proposta di contratto dal DS Guido Brandimarte. Non mi sono lasciato sfuggire l’occasione e in breve siamo giunti ad un accordo”.

Il nuovo play teatino è pronto per la sua nuova avventura. “So che mi attende un compito difficile, quello di sostituire un giocatore come Palermo che nella scorsa stagione ha fatto molto bene ma questo non mi spaventa. Credo di essere un giocatore con caratteristiche molto simili alle sue e di essere stato scelto proprio in virtù di questa somiglianza di gioco. Le mie virtù principali sono la velocità e l’assoluta dedizione al gioco di squadra, anche se non disdegno di andare al tiro quando mi si offre l’occasione. Spero ardentemente di sfruttare l’occasione che mi è stata offerta per dimostrare a pieno tutte le mie potenzialità e di ritagliarmi uno spazio di minuti importanti di gioco. Parto alle spalle di Monaldi ma farò di tutto per rendere al meglio e dare un contributo concreto alla causa. Il campionato di A2 per me è una nuova scoperta ma non ho alcun timore di confrontarmi con questa categoria d’élite…anzi. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione per il raduno. Colgo intanto l’occasione per mandare un saluto di buone vacanze a tutti i miei nuovi tifosi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro, il play Andrea Piazza approda a Chieti

ChietiToday è in caricamento