rotate-mobile
Sport

Scuole e Pallacanestro Chieti: consegnati 500 biglietti per domenica agli alunni

In occasione della prima giornata di Campionato in “serie A2” della squadra di basket teatina, che si svolgerà al Palatricalle domenica 6 ottobre, il Comune di Chieti presenta un'iniziativa per avvicinare le scuole cittadine al mondo del basket

In occasione della prima giornata di Campionato in “serie A2” della squadra di basket teatina, che si svolgerà al Palatricalle domenica 6 ottobre 2013, alle 18.00, il Comune di Chieti presenta un'iniziativa per avvicinare le scuole cittadine al mondo del basket.

"Al fine di consentire ai nostri ragazzi di vivere le emozioni di un così importante evento e, quindi, avvicinarli alla pratica sportiva – hanno dichiarato gli Assessori Russo e Giampietro - in occasione della prima Questa mattina sono stati distribuiti 500 biglietti a tutti i bambini che frequentano le classi V dei nquattro Comprensivi, del Convitto nazionale G.B.Vico e dell’Istituto “Beata Vergine del Carmine”.

"La società sponsor della nostra squadra, la Proger, tiene particolarmente ad avvicinare i nostri giovani alla pallacanestro – ha commentato il presidente, Giovanni Di Cosmo - Dare la possibilità ai bambini di assistere ad uno spettacolo sportivo potrà accrescere in alcuni di loro la voglia di praticare uno sport, espressione di  sana competizione. La squadra della Pallacanestro Chieti è la prima d'Abruzzo e ha bisogno di sostegno, di spirito di appartenenza. Per questo chiediamo ai giovani di supportarci. Auspichiamo che questa iniziativa possa avere un positivo riscontro e che possa ripetersi nel corso del campionato".

L’Ingresso gratuito sarà, ovviamente, riservato anche ai genitori che accompagneranno i bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole e Pallacanestro Chieti: consegnati 500 biglietti per domenica agli alunni

ChietiToday è in caricamento