rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Sambenedettese Chieti: 1-2 | I neroverdi vincono in rimonta

I teatini cancellano la sconfitta con il San Nicolò nel giorno della presentazione andando a vincere a San Benedetto. Superati i marchigiani grazie alle reti di De Sousa e Del Pinto. Domenica riparte il campionato

Ultima amichevole estiva per Pepe e compagni che vincono in casa della Sambenedettese mostrando un buona condizione e sprazzi di buon gioco. Mister De Patre può proiettarsi, con delle buone indicazioni, all’esordio in campionato di domenica prossima 2 Settembre in casa del Pontedera.

 
LA CRONACA
 
Il match inizia sotto un vero e proprio nubifragio: partono meglio i rossoblu che vanno in vantaggio al 17' con l'attaccante albanese Shiba che incorna a rete un perfetto cross dalla sinistra di Guglielmi .
 
Al 41′ gran tiro dalla distanzadell’ottimo Mungorespinto con difficoltà da Barbetta sulla sfera si avventa De Sousa che punisce l’estremo difensore rossoblu siglando la rete del pareggio.
 
La ripresa si inizia benissimo per i neroverdi che al 47’ raddoppiano con Del Pinto che realizza di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
 
Buon test per i neroverdi in vista dell’esordio in campionato tra 6 giorni. In evidenza il giovanissimo Mungo e il solito De Sousa.
Intanto Jonathan Alessandro, uno dei protagonisti della scorsa stagione, è stato tesserato dal Lugano, formazione che milita nella Serie B svizzera.
 
TABELLINO
 
SAMB: Barbetta (dal 1' s.t. Piagnerelli), Pirazzini (dal 1' s.t.′ Disanto), Marini, Ianni (dal 31' s.t. Montefusco), Tracchia (dal 26ì p.t. Camilli), Scartozzi, Carpani (dal 28' s.t. Carminucci), Santoni, Guglielmi (dal 17' p.t. Traini), Shiba (dal 12' p.t. Forgione), Pazzi (dal 35' s.t. Addarii)
A disp. Nocera
All. Palladini
 
CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli, Del Pinto, Pepe, Gigli (dal 24' s.t. Barbone), Cardinali, Verna ( dal 18' s.t. Rossi), Alessandro, Mungo (dal 24' s.t. Vitone), De Sousa ( dal 25' s.t. Capogna)
A disp. Ferrara, Mantovani, Di Filippo, Cerbone, Di Stefano, La Selva
All. De Patre
 
Arbitro: Acciavatti di Pescara
 
Marcatori: 17′ Shiba (S), 41′ De Sousa (C), 47′ Del Pinto (C
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambenedettese Chieti: 1-2 | I neroverdi vincono in rimonta

ChietiToday è in caricamento