rotate-mobile
Altro

Trofeo nuoto Riccione: Esa Life torna a Chieti con un “bottino”

Lusinghieri i risultati ottenuti: Lorenzo Ciancetta ha vinto sia i 100 sia i 200 rana juniores aggiudicandosi inoltre i 50 rana, mentre Simone Camiscia ha ottenuto il secondo posto nella gara dei 100 stile libero

Il team di Esa Life di Chieti torna con un “bottino” di tutto riguardo da Riccione dove lo scorso fine settimana ha gareggiato nell'ambito dell’11° Trofeo Nuoto Riccione”. Lusinghieri i risultati ottenuti con Lorenzo Ciancetta che ha vinto sia i 100 sia i 200 rana juniores, aggiudicandosi inoltre i 50 rana, gara qualificante per la finale dei 100. I riscontri cronometrici ottenuti nei 100 e 200 gli consentono di staccare i primi due pass per i “Criteria Nazionali Giovanili” in programma a fine aprile 2023 a Riccione.

Simone Camiscia ha invece ottenuto un ottimo secondo posto nella gara dei 100 stile libero oltre ad un terzo posto nella gara dei 100 dorso categoria ragazzi.

E ancora: Pio Francesco Donatucci ha conquistato il sesto posto nella finale dei 100 dorso ed il settimo posto nella finale dei 100 stile libero categoria ragazzi, mentre Giulia D'Agostino è arrivata settimao nella finale dei 100 rana categoria ragazze.

Dietro di loro un folto gruppo di giovanissimi e motivatissimi atleti in una fase di grande crescita agonistica.

“Siamo molto soddisfatti, quello in terra romagnola era il primo evento della stagione agonistica 2022-2023 che ha visto Esa Life tornare a competere con un numero congruo di atleti, ben 25 – dice Vito Del Priore, direttore tecnico Esa Life. I risultati testimoniano la crescita della squadra agonistica che sta rinascendo grazie al lavoro dell’intero staff tecnico. Il movimento è cresciuto molto, atleti sono giunti anche da altre società a dimostrazione del fatto che stiamo facendo un ottimo lavoro. I ragazzi sono molto affiatati e aggiungono all’aspetto puramente competitivo quello della condivisione del divertimento”.

Gruppo-3-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo nuoto Riccione: Esa Life torna a Chieti con un “bottino”

ChietiToday è in caricamento