rotate-mobile
Altro

Tikitaka Francavilla già nella storia: è in semifinale di Coppa Italia

Le giallorosse partono forte nelle Final Eight di Bisceglie: 4 a 2 al Bitonto con un poker di Vanin. Domani pomeriggio la sfida al Real Statte: in palio il pass per la finale

Il Tikitaka Francavilla è già con un piede nella storia: vince il quarto di finale di Coppa Italia contro il Bitonto e approda alla semifinale. Un risultato incredibile per una neopromossa, ancor più prezioso per lo sport abruzzese alla luce dell'eliminazione prematura dalla competizione delle campionesse d'Italia del Pescara, ko contro lo Statte. Proprio le tarantine saranno adesso l'ostacolo da superare per Verzulli e compagne per accedere ad una finale (domenica in diretta su Sky Sport) che sarebbe il coronamento di un percorso magnifico delle francavillesi, arrivate dalla C al grande palcoscenico nazionale in pochi anni, ma con programmazione, passione e sacrifici.

La partita

Nel secondo quarto del PalaDolmen, il Bitonto gioca in sei: sulle assiepate tribune del palazzetto di Bisceglie è tutto uno sventolio di bandiere neroverdi. Il problema per Santos è che manca Lucileia, alle prese con un problema al costato. Il TikiTaka Francavilla, invece, ha in Vanin, il terminale offensivo, un bomber letale: suo il tocco vincente dopo una pregevole azione di Giorgia Verzulli, il 2-1 dopo una clamorosa incomprensione fra Gaby Tardelli e Diana Santos e non prima del pari sotto misura di Pernazza. Suo il 3-1 dalla distanza. La Marbel Bitonto non molla mai, comunque, reagisce subito nonostante le rotazioni corte, tornando in partita con una rete di Taina Santos. Non basta. Non basta nemmeno la mossa di Gaby Tardelli usata da “portiere di movimento”: Debora Vanin intercetta il pallone e scarica dalla sua area il definitivo 4-2.

Il programma

SEMIFINALI – SABATO 9 APRILE
E) ITALCAVE REAL STATTE-TIKITAKA FRANCAVILLA ore 17.30
F) YOUGO LAZIO-CITTÀ DI FALCONARA ore 21

FINALE – DOMENICA 10 APRILE
G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 20.15, diretta Sky Sport

Marcatrici Final eight

4 RETI: Vanin (TikiTaka Francavilla)
2 RETI: Renatinha (Italcave Real Statte), Neka (YouGo Lazio), Dal’Maz (Città di Falconara)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tikitaka Francavilla già nella storia: è in semifinale di Coppa Italia

ChietiToday è in caricamento