rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

Tikitaka Francavilla, fine del sogno: in finale va il Falconara

Le giallorosse sconfitte anche in Gara 2 dalla corazzata marchigiana nelle semifinali scudetto. Si chiude una stagione memorabile: la neopromossa del presidente Tiberio 5a in serie A e tra le prime quattro in Coppa Italia e nella post season

Si chiude al PalaBadiali di Falconara la stagione del Tikitaka Francavilla. Le giallorosse perdono Gara 2 delle semifinali scudetto e chiudono la loro prima annata nella serie A di calcio a cinque femminile. 

In finale vanno quindi le marchigiane, grandi favorite per il tricolore. Troveranno una tra Pescara e Lazio, che dovranno spareggiare in Gara 3 per qualificarsi.

Il Tikitaka può essere totalmente soddisfatto del suo percorso: da neopromossa, la formazione del presidente Tiberio ha chiuso la regular season al quinto posto, arrivando alla semifinale di Coppa Italia (persa ai rigori a oltranza) e tra le prime quattro anche nella post season, dopo aver eliminato ai quarti il Bitonto.

Un progetto che va avanti ed è già pronto a propiettarsi nella stagione 2022/2023, in cui la società intende confermarsi dopo l'exploit di quest'anno, magari arrivando a lottare per i titoli nazionali. Con le conferme di Duda, Vanin, Bettioli, Bertè e Tampa, per cominciare, sicuramente sarà un Tikitaka da vertice quello che nascerà in estate. 

Il tabellino

CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Marta, Luciani, Dal'Maz, Praticò, Capobelli, Janice Silva, Fifò, Pereira, Ferrara, Polloni. All. Neri

TIKITAKA FRANCAVILLA: Merlenghi, Vanin, Tampa, Bettioli, Verzulli, Bertè, Gerardi, Confessore, Prenna, Sgravo, De Siena, Valendino. All. Marinelli

MARCATRICI: 2'30'' p.t. Vanin (FR), 3' Dibiase (CDF), 10' Fifò (CDF), 15' Sgravo (FR), 16'16'' Janice Silva (CDF), 8'13'' s.t. Janice Silva (CDF)

AMMONITE: De Siena (FR), Fifò (CDF), Bertè (FR), Vanin (FR)

ARBITRI: Daniele Intoppa (Roma 2), Davide De Ninno (Varese), Marco Moro (Latina) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tikitaka Francavilla, fine del sogno: in finale va il Falconara

ChietiToday è in caricamento