rotate-mobile
Altro

Tiki Taka Francavilla, il pari contro la Lazio (2-2) vale la Final Eight

Giornata storica per la società giallorossa: i due gol di Vanin sul parquet delle laziali vale il punto decisivo per il sesto posto e l'accesso aritmetico alle finali di Coppa Italia di aprile 2022. Sarà la prima volta per il club del presidente Tiberio

Un pareggio che ha il sapore della storia. Il 2 a 2 di sabato scorso sul parquet della Lazio basta al Tikitaka Planet Francavilla per centrare il primo grande traguardo della stagione: la qualificazione alle Final Eight 2022.

Ottima prestazione delle giallorosse, malgrado fossero rimaneggiate a causa dell’indisponibilità di Bertè, un virus intestinale l’ha costretta a saltare la gara. Buon punto quello conquistato in casa della capolista, anche se c’è del rammarico considerando che il Tikitaka Planet, che ha disputato un grandissimo primo tempo, è passato due volte in vantaggio grazie alla doppietta di Vanin, le capitoline hanno agguantato due volte il pareggio con le reti di Marchese e Neka. Forse ai punti le abruzzesi avrebbero meritato qualcosa in più, anche se nel complesso il pari è un risultato giusto per quanto visto sul rettangolo di gioco.

C’è comunque soddisfazione nel team giallorosso per questo importantissimo punto, visto che nessuno fino ad oggi era riuscito a rubare punti in casa della squadra di Chilelli e che permette di centrare l’obiettivo della qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Un  bene anche che la sosta natalizia capiti proprio in questo momento, sosta che consente alla squadra guidata da Edgar Schurtz di ricaricarsi e tornare in campo a gennaio nelle migliori condizioni possibili.

Grande prestazione di tutte le ragazze, soprattutto di chi nelle partite precedenti ha avuto un minutaggio ridotto e che oggi si sono fatte trovare pronti. Da segnalare anche l’esordio della nuova arrivata De Siena che ha avuto già da oggi la possibilità di ritagliarsi il proprio minutaggio contro le biancocelesti con un’ottima prestazione.

Ora riposo e obiettivo fissato al 9 gennaio, giorno del ritorno al Palaroma per una partita importante, contro il Kick Off (ore 18), in cui verrà presentata anche la nuova stella giallorossa: la brasiliana Tampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiki Taka Francavilla, il pari contro la Lazio (2-2) vale la Final Eight

ChietiToday è in caricamento