rotate-mobile
Altro

Tiki Taka Francavilla nella top ten mondiale con la bomber Vanin

La numero 2 giallorossa tra le migliori dieci giocatrici di futsal del mondo. Nell’anno solare 2021 ha disputato 18 partite di campionato, 9 con il Kick Off e 9 con il Tikitaka, e 5 partite di play-off dello scorso scudetto, realizzando 35 reti

Primo anno in serie A, ma subito da grande protagonista. Il Tiki Taka Francavilla, dopo aver centrato in anticipo la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia 2022 in programma a Bisceglie, si regala anche un posto ai Futsal Awards 2021, il pallone d'oro del calcio a cinque mondiale. La bomber giallorossa Debora Vanin, stella della squadra e del campionato di serie A femminile, è candidata tra le dieci migliori atlete del pianeta. Non è la prima volta per la stella arrivata in estate dal Kick Off, che si sta confermando giocatrice di livello assoluto anche con la maglia francavillese. Tra le 10, anche le altre "italiane" Janice Silva, Fifò (Falconara) e Renatinha (Statte).

Il messaggio del Tiki Taka

"Un riconoscimento, ancor prima che venga stilata la classifica, meritatissimo, che premia l’atleta, la professionista, la giocatrice ma in primis là persona che Debora è. I numeri di Debora ormai parlano da soli. Nell’anno solare 2021 ha disputato 18 partite di Campionato, 9 con il Kick Off e 9 con il Tikitaka, e 5 partite di Play Off dello scorso Scudetto, realizzando niente di meno che 35 reti.
Capocannoniere delle ultime 3 stagioni del campionato di serie A femminile di futsal con 106 reti solo in regular season, più le 16 attuali messe a segno con i nostri colori sul petto. Ma i numeri non bastano per rappresentare al meglio Debora Vanin. Debora è qualità, quantità, cuore, è anima, è “cazzimma”… e tutti noi siamo felici, fieri ed orgogliosi di averla come amica e compagna".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiki Taka Francavilla nella top ten mondiale con la bomber Vanin

ChietiToday è in caricamento