rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Altro

Tennis, il 12 giugno a Chieti scatta il torneo internazionale Lazzaroni Cup

Una settimana con atleti di spessore italiani e stranieri, ma anche i migliori abruzzesi. E' l'ITF World Tennis Tour 2022, che terminerà domenica 19. Si gioca sui campi di Ennio Marianetti, della Tennis Chieti, e Paolo Galli, del Centro Sportivo Galli Club

Si avvicina l'appuntamento internazionale del torneo di tennis 15.000 $ di Chieti con grandi nomi. Ennio Marianetti della Tennis Chieti e Paolo Galli del Centro Sportivo Galli Club stanno lavorando per l'opening fissato per domenica 12 giugno, giorno d'inizio del torneo.
Assicurata la presenza di Francesco Maestrelli finalista del Challenger ATP 50 di Francavilla al Mare. Tanti i giocatori italiani ai nastri di partenza: Francesco Forti, Alexander Weis, Stefano Napolitano, Marco Miceli ed altri ancora. Nutrita la presenza dei giocatori abruzzesi con Andrea Picchione, Gianluca Di Nicola, Federico Iannaccone, Giorgio Ricca ed Andrea Del Federico. Tra gli stranieri, spicca la presenza del rumeno Filip Critian Jianu 287 al mondo.
L'Assessore regionale allo sport Guido Liris al fianco dell'evento teatino: "La Regione Abruzzo è particolarmente orgogliosa di sostenere la seconda edizione del tennis tour I love Abruzzo che coinvolge le città di Chieti e Pescara per la prossima estate con un circuito internazionale di tornei ITF. Lo sport è infrastrutture e competizione, agonismo e professionismo, ma anche e soprattutto socialità e integrazione: fermamente convinti di questo, sosteniamo un evento che richiama tennisti accompagnati dai loro staff, pubblico e tantissimi appassionati. L’impegno profuso dalla Regione nell’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali è costante e abbraccia tutte le discipline e ad ogni livello".
Il consigliere regionale Mauro Febbo. "E’ un piacere porgere il saluto ai tennisti che si apprestano a disputare questa edizione del Torneo Internazionale Regione Abruzzo Lazzaroni Cup. Una manifestazione che ha vissuto fin dal suo nascere una crescita costante di prestigio nazionale, che inorgoglisce tutte le realtà sportive del nostro territorio, diventando un appuntamento imprescindibile, oggi soprattutto che diviene un torneo internazionale ITF. Ancora una volta i campi del Circolo tennis Chieti ospiteranno le promesse del tennis mondiale, che troveranno come sempre un’organizzazione perfetta e un’accoglienza cordiale ed entusiastica. Sono certo che vivremo giorni di sport ad alto livello in cui il fair play sarà come sempre protagonista assieme ad un sano agonismo. L'augurio è quello di mantenere anche per gli anni prossimi il carattere internazionale della manifestazione sportiva".
Cinzia Turli, responsabile comunicazione del title sponsor Lazzaroni, ha rimarcato l'importanza dello sport per coniugare crescita del territorio e connubbio con le eccellenze imprenditoriali dello stesso. "Siamo felici di sostenere quest'importante evento per la città di Chieti. Ci riempie di gioia il fatto che da quest'anno il torneo sia internazionale e ci auspichiamo possa essere la prima di numerose edizioni".
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il 12 giugno a Chieti scatta il torneo internazionale Lazzaroni Cup

ChietiToday è in caricamento