rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Altro

Teate scherma: Bianca Falcone sul podio all'interreggionale

Medaglia di bronzo ad Ariccia nella categoria Ragazze/Allieve

Ancora un podio per un'atleta teatina: Bianca Falcone ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara interregionale di scherma. Una domenica in punta di spada quella di ieri ad Ariccia. Protagonisti gli atleti under 14 di Lazio e Abruzzo, impegnati nella 2ª prova interregionale Gpg.

A rappresentare l'Abruzzo, cinque portacolori Teate Scherma: Bianca Falcone e Arianna Bevilacqua, impegnate nella categoria unificata Ragazze-Allieve, Francesco Serino, nella categoria Ragazzi-Allievi e, nella categoria Giovanissimi, Francesco D'Amico e Daniel Offer.

Falcone, dopo una gara condotta in crescendo, è riuscita a salire sul podio. Prima dopo i gironi, ha interrotto il suo ciclo di vittorie solo in semifinale, piazzandosi infine terza.

Da segnalare, nel bottino Teate Scherma ad Ariccia, anche l'undicesimo piazzamento di Francesco D'Amico, il quindicesimo di Daniel Offer e il diciottesimo di Arianna Bevilacqua.
Chiude 51º Francesco Serino, portando comunque a casa una preziosa esperienza per il prosieguo di stagione.

Il prossimo appuntamento, per gli atleti Teate Scherma, è previsto a Sulmona per il 3 aprile: a incrociare le lame saranno gli Assoluti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teate scherma: Bianca Falcone sul podio all'interreggionale

ChietiToday è in caricamento