rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Gli studenti del Liceo "Vittorio Emanuele" a lezione di sport e valori

Gli studenti dello storico istituto frentano hanno incontro gli organizzatori del Premio Terrazza d'Abruzzo sullo Sport: nell'aula magna, tra cimeli calcistici, testimonianze e racconti di Milozzi e Mariotti, hanno risposto con grande entusiasmo

Palloni da calcio entrati nella storia e nell’immaginario collettivo, maglie di grandi campioni, testimonianze e racconti per tornare indietro nel tempo, dai giorni nostri, alle prodezze più belle della Nazionale italiana e addirittura all’epoca della Shoah, che colpì anche i campioni dello sport durante la persecuzione degli ebrei voluta da Hitler.

Di tutto questo si è parlato nello splendido scenario dell’aula magna del Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Lanciano assieme agli organizzatori del Premio Terrazza d’Abruzzo sullo sport, che si terrà a Guardiagrele i prossimi 7, 8 e 9 luglio.

Il giornalista Luigi Milozzi e il responsabile dell’International Football Museum, Renato Mariotti, hanno ricevuto una grande accoglienza da parte degli studenti che hanno aderito al Concorso letterario promosso dal Centro studi Sport & Valori.

Emozioni e coinvolgimento dei ragazzi non sono mancati, in una mattinata incentrata sui temi dello sport e dei suoi valori più puri e fondanti.

Mariotti ha portato con sé cimeli di un valore assoluto e regalato vere e proprie lezioni di vita agli studenti.

Interessate e molto partecipi anche le docenti Milena Paione, Carmela Pelleriti e Antonella Festa, che stanno lavorando con gli studenti per la realizzazione degli elaborati (racconti e foto), che saranno sicuramente piccoli capolavori stando alla passione mostrata dai ragazzi durante l’incontro. Appuntamento anche per loto il 9 luglio prossimo a Guardiagrele.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del Liceo "Vittorio Emanuele" a lezione di sport e valori

ChietiToday è in caricamento