rotate-mobile
Altro

Serie A Futsal Femminile: il Tikitaka Francavilla si ricarica per un novembre infuocato

Dopo il pareggio nel derby contro il Pescara, le giallorosse si preparano ad un tour de force. Il dg Chicchirichi: "Sogno un palazzetto sempre pieno"

Una settimana dopo, la bellezza del derby è ancora negli occhi di tutti. Ma anche il rimpianto di non averlo vinto, una volta essere andati avanti di due gol e aver dominato per larghi tratti un’avversaria di rango in una partita che è stata un ricco antipasto di quelle che saranno le sfide decisive della stagione nella seconda parte del torneo.

“Un peccato non aver vinto, ma siamo contenti di quello che abbiamo fatto vedere e dello spettacolo regalato in una diretta tv nazionale – le parole del dg del Tikitaka, Nello Chicchirichi – . Sul due a zero pensavamo che la partita fosse in discesa, invece loro con il portiere di movimento hanno segnato il 2-1 e lì l’inerzia è cambiata. Ci dispiace non averla vinta davanti ad un pubblico di più di mille persone, molte delle quali arrivate da Francavilla. Avremmo voluto regalare loro i tre punti, soprattutto perché era un derby, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Speriamo di accontentarli più avanti, ora chiediamo a tutti di riempire il palazzetto perché le nostre ragazze meritano questa cornice in ogni partita e non solo nel derby”.

Dopo la lunga sosta, inizierà un tour de force importantissimo per le giallorosse di Cely Gayardo: “Dopo aver conquistato 7 punti nelle prime 3 giornate, alla ripresa del campionato andremo a Firenze per giocare contro il Pelletterie, poi in casa ospiteremo il Molfetta, torneremo in trasferta contro la Vip a San Martino di Lupari, prima del turno di Coppa (il 16 novembre) e della Lazio in casa. Ci aspetta un mese di novembre ricco di appuntamenti, intenso, e mi farebbe piacere vedere tante persone al nostro fianco sugli spalti. Sono convinto che la città di Francavilla risponderà alla grande ai nostri appelli”.

Il Tikitaka si prepara quindi ad un autunno caldissimo, in cui proverà a stabilizzarsi nelle primissime posizioni della Serie A Puro Bio e conquistare il pass verso la seconda fase della Coppa Italia. Con una Adrieli Bertè in più, visto che la stella brasiliana sta recuperando e smaltendo l’intervento al ginocchio della scorsa estate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Futsal Femminile: il Tikitaka Francavilla si ricarica per un novembre infuocato

ChietiToday è in caricamento