rotate-mobile
Altro

Mercoledì a Chieti la stella del basket Rino De Laurentiis

Il cestista della Givova Scafati, promosso in serie A, verrà premiato nella sala conferenze di Sport e Salute durante la conferenza stampa di presentazione del Premio Terrazza d'Abruzzo sullo Sport di Guardiagrele: appuntamento alle 10,30

Ci sarà anche il cestista Rino De Laurentiis alla presentazione ufficiale del “Premio Terrazza d’Abruzzo sullo Sport” di Guardiagrele. Mercoledì prossimo, 22 giugno, alle ore 10,30 nella sala conferenze della sede di Sport e Salute, a Chieti, il Comune di Guardiagrele e “Sport&Valori” presenteranno le tre serate del premio letterario-fotografico sportivo riservato alle scuole superiori abruzzesi: il programma degli eventi dei giorni 7, 8 e 9 luglio prossimi, i nomi degli studenti finalisti e l’elenco delle stelle dello sport premiate durante la tre giorni guardiese.

Sarà presente per l’occasione il campione di basket di Guardiagrele, oltre alle autorità provinciali e regionali, i vertici regionali di Sport e Salute, nella figura del segretario regionale Domenico Scognamiglio, la coordinatrice dell’Ufficio scolastico provinciale, Roberta Borrone, e il sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio.

Tanti testimonial di “Sport&Valori” presenti all’evento: Ruggero Marzoli, Alessandra Gabrielli, Gianluca Pacchiarotti, Gianluca Colonnello, Aida Xhaxho, Pierpaolo Addesi e altri ancora. Ci sarà anche la giornalista Mila Cantagallo, madrina dell’evento e presentatrice sul palco della serata finale di sabato 9 luglio.

Gli organizzatori del Premio, oltre a svelare il lungo elenco di stelle dello sport che arriveranno nella città “Terrazza d’Abruzzo” a luglio (già annunciati il coach Stefano Rajola, Alessandro Faggioli, attaccante dell’Ancona, l’olimpionico Antonio Tartaglia, Federica Cappelletti, moglie dell’indimenticabile Paolo Rossi, il Roseto Basket e tanti altri) per ritirare le opere d’arte dei maestri artigiani Santone e Di Prinzio, mercoledì mattina consegneranno già il primo importante riconoscimento: toccherà proprio a Rino De Laurentiis, 29 anni, talento di Guardiagrele – cresciuto a livello cestistico a Chieti – fresco di storica promozione in serie A di basket con la canotta della Givova Scafati, riportata nella massima serie dopo 14 anni. De Laurentiis, non potendo essere presente a luglio, sarà premiato mercoledì mattina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì a Chieti la stella del basket Rino De Laurentiis

ChietiToday è in caricamento