rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Pump track: 500 atleti a Rapino per la terza prova del campionato italiano di pump track

Quella di Rapino è l'unica infrastruttura presente nel centro-sud d’Italia. L'appuntamento ad agosto

Rapino si prepara alla terza prova del Campionato italiano di pump track. L’evento, che richiamerà circa 500 atleti provenienti da ogni regione, si terrà il 21 e 22 agosto prossimi nell'impianto cittadino, unica infrastruttura presente nel centro-sud d’Italia, ed è è stato presentato questa mattina nella sede della Regione Abruzzo alla presenza dell’assessore regionale allo sport, Guido Liris, del consigliere regionale Guerino Testa, del sindaco di Rapino Rocco Micucci e del presidente del Comitato regionale della Federazione ciclistica Italiana, Mauro Marrone.

L’impianto di Rapino, inaugurato un anno fa, grazie ad alcune società ciclistiche abruzzesi, è destinato a ospitare diverse discipline sportive: pump track (bici), skateboard, monopattini, pattini a rotelle, corsa, camminata e fitness.

“Con questo importante evento – ha detto l’assessore allo sport Guido Liris nel suo intervento – l’Abruzzo si conferma una delle mete più ‘bike friendly’ della penisola. Questo evento nazionale si colloca infatti sulla scia della valorizzazione della nostra regione attraverso lo sport, in particolare con il ciclismo, e incentiva la presenza di appassionati delle due ruote in Abruzzo. Ringrazio il sindaco e l’amministrazione comunale di Rapino per aver promosso l’iniziativa che assicura visibilità e attrattiva”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pump track: 500 atleti a Rapino per la terza prova del campionato italiano di pump track

ChietiToday è in caricamento