rotate-mobile
Altro

Pugilato al PalaTricalle: grande successo di pubblico per il Fight Clubbing International Championship [FOTO]

Soddisfatto il Comune di Chieti, già al lavoro per la prossima edizione. Sul palco il messaggio contro la violenza di Yelfry Guzman, il cuoco-pugile ferito a colpi di pistola

Grande successo di pubblico, campioni e sport per il Fight Clubbing International Championship, andato andato in scena sabato sera al Pala Tricalle di Chieti e giunto alla trentesima edizione, due delle quali ospitate sul territorio di Chieti.

Sul palco, accanto all’assessore allo sport Manuel Pantalone, ad Andrea Sagi, motore della manifestazione, è salito anche Yelfry Rosado Guzman, il ragazzo ferito mentre era a lavoro a Pescara lo scorso aprile, che ha assistito alle sfide, parlando della sua storia di ex pugile e mandando un messaggio fortissimo contro la violenza.

Un evento che ha messo insieme tante forze: in collaborazione con Venator FC13, patrocinato e sostenuto dal Comune di Chieti, dalla Regione Abruzzo, dal Coni Abruzzo, dalla Federazione italiana kickboxing muay thai Federkombat, dalla Federazione pugilistica italiana Fpi e dall’Opes. Sabato sera sono stati aggiudicati il titolo del mondo Wako di K-1 e il titolo del mondo Wmc di Muay Thai e sull’arena e nell’ottagono si sono sfidati i nomi internazionali più importanti come l’ex campione italiano di pugilato Emanuele Cavallucci e i campioni Davide Armanini, Amansio Paraschiv, Andrea Liuzzi, Martin Meoni, Luigi Alfieri, Enrico Pellegrino, Aixay Hernandez. Ospite d’onore l’ex sfidante al titolo del mondo e attuale numero 4 del ranking dei pesi medi, Marvin Vettori.

Incontri spettacolo, che appassionano sempre più pubblico e rappresentano discipline che hanno alla base di ogni sfida il rispetto dell’avversario. Gli organizzatori sono già al lavoro per la prossima edizione.

Yelfry sul palco del Fight Clubbing

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato al PalaTricalle: grande successo di pubblico per il Fight Clubbing International Championship [FOTO]

ChietiToday è in caricamento